in data 15-11-2018 10:24 PM
Buonasera a tutti. Sono possessore di Galaxy A8 brandizzato Vodafone e ogni qualvolta esce un nuovo aggiornamento software sono obbligato a connettermi ad una rete wifi o effettuare un tethering con altro dispositivo per poterlo scaricare. In pratica con la connessione dati dello smartphone non mi permette nessun aggiornamento. Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto?
in data 24-03-2019 02:55 PM
Appena provato, ma continua a dare lo stesso problema. Anche con il cell in ricarica. E anche dopo aver riavviato il cell.
Altre idee?
in data 08-04-2019 06:17 PM
Io ho un s9plus e non riesco a scaricare gli aggiirnamenti software con rete mobile
in data 10-04-2019 10:36 PM
Salve a tutti.. Ho appena acquistato un A8 e sto avendo lo stesso problema.. per caso qualcuno ha risolto e può dirmi come? Grazie in anticipo !!
in data 10-04-2019 11:04 PM
in data 18-07-2019 04:21 PM
anche io ho appena acquistato un galaxy a40 brand vodafone e sto riscontrando problemi di questo genere, purtroppo non ho una linea fissa e non posso scaricare niente. mi sembra una buffonata
in data 18-07-2019 05:23 PM
Ciao Daniele210480, benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se riscontri uno specifico messaggio di errore quando provi a cercare aggiornamenti software sul telefono?
Considera che la personalizzazione effettuata sui telefoni da alcuni gestori potrebbe far si che non sia possibile utilizzare la rete mobile per il download degli aggiornamenti; in base alla dimensione del pacchetto, inoltre, il sistema potrebbe avere necessità di una rete WIFI per evitare errori nel download.
Ti consiglierei di rivolgerti al gestore Vodafone per sapere se vi sono delle limitazioni in tal senso.
Desidero comunque indicarti che siamo assolutamente disponibili ad aiutarti: se non hai alcun modo di connettere il dispositivo ad una rete WIFI almeno per il tempo utile al download del pacchetto o utilizzare un PC con Smart Switch, potrai rivolgerti senza problemi ai nostri centri assistenza autorizzati
Puoi verificare QUI la disponibilità dei centri di zona.
Ciao!
in data 19-07-2019 05:42 PM
in data 19-07-2019 05:57 PM
@Toni1973 ha scritto:Dal menù aggiornamenti criteri di protezione è possibile selezionare l aggiornamento dati😁
Certo puoi mettere quello che vuoi.....ma il telefono scarica solo con Wifi
in data 03-09-2019 01:57 PM
Non cè limite all'indecenzadei tecnici della Samsung.Unaltra di quelle limitazioni come la registraziòne delle chiamate.Ma che paternalismo assurdo.Neanche fossimo degli utenti delle elementari.Samsung svegliatevi,altrimenti ne perderete di utenti
in data 03-09-2019 02:37 PM
Ciao Simpietro,
i nostri dispositivi non presentano limitazioni per quanto riguarda la possibilità di scaricare gli aggiornamenti software sfruttando la rete dati cellulare.
È possibile, tuttavia, che le personalizzazioni eseguite sul firmware dai gestori telefonici sui prodotti brandizzati limitino questa possibilità; tali personalizzazioni esulano tuttavia da Samsung, pertanto il nostro consiglio, in questi casi, è sempre quello di verificare la situazione con il gestore telefonico.
Ad ogni modo mi preme comunicare che qualsiasi caratteristica presente sui nostri dispositivi è studiata per garantire un'esperienza utente sicura e funzionale: comprendo che, talvolta, alcune scelte possano sembrare poco ragionevoli ma posso assicurarti che l'intenzione non è sicuramente limitare l'utilizzatore.
Ad ogni modo, siamo disponibili a raccogliere qualsiasi feedback
Ciao,