in data 15-11-2018 10:24 PM
Buonasera a tutti. Sono possessore di Galaxy A8 brandizzato Vodafone e ogni qualvolta esce un nuovo aggiornamento software sono obbligato a connettermi ad una rete wifi o effettuare un tethering con altro dispositivo per poterlo scaricare. In pratica con la connessione dati dello smartphone non mi permette nessun aggiornamento. Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto?
in data 19-11-2018 03:29 PM
Ciao Andrearog, benvenuto nella nostra Community,
devo indicarti che ciò che riscontri corrisponde al normale funzionamento.
Il download con la connessione dati potrebbe infatti generare dei costi aggiuntivi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-11-2018 06:36 PM
in data 28-11-2018 12:59 PM
Ciao Andrearog,
sì ti confermo che c'è questo limite, e la motivazione per cui è stato inserito è per salvaguardare il traffico dati ed i relativi costi.
La connessione tramite tethering viene vista come una rete wifi, e questo è il motivo per cui funziona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-12-2018 09:26 PM
ciao Sabrina,
ho anch'io lo stesso problema, ma avendo 50 giga di traffico mensili vorrei scaricare gli aggiornamenti con la rete dati. Ci puoi indicare come procedere?
Grazie mille
Marco
in data 30-12-2018 06:08 PM
Ho lo stesso identico problema ma....nessuno ha risposto in modo soddisfacente.......
in data 09-02-2019 11:59 AM
Anch'io sono possessore di Galaxy A8 e trovo assurda questa limitazione soprattutto perché non dispongo di una connessione WiFi. Poi credo di poter utilizzare i giga disponibili sul mio piano tariffario come voglio, quindi anche per gli aggiornamenti software
in data 03-03-2019 01:37 PM
@Andrearog ha scritto:
Ciao Sabrina, ti ringrazio per la risposta.
Il mio problema non è la questione di costi aggiuntivi e/o consumo eccessivo di Gb del piano tariffario, ma sapere se il galaxy A8 brandizzato Vodafone ha un sorta di blocco e non permette di scaricare gli aggiornamenti tramite la propria connessione dati del proprio piano tariffario ma bensì solo ed esclusivamente collegandosi a una rete WiFi (ad esempio se usi il tethering con un altro smartphone ti fa fare l'aggiornamento, se ti connetti a una saponetta gestita da qualunque gestore ti permette l'aggiornamento). Sono riuscito a spiegarmi?
Salve, bisogna attivare il download booster dal menù connessione dati, altre impostazioni di rete.
Saluti
in data 23-03-2019 08:02 PM
Salve, ho anch'io lo stesso problema con l'A8 con sist. operativo Oreo, brandizzato Vodafone e tantissimi Giga disponibili sul mio piano telefonico. Ho provato ad attivare il download booster ma anche in questo caso chiede di attivare il wi-fi. Altri suggerimenti per poter scaricare l'aggiornamento software in autonomia?
Ma non ho capito: questo problema è solo su A8 o anche su altri smartphone Samsung brandizzati? Ho già provato a contattare il Servizio Clienti Vodafone ma non sono riusciti a darmi indicazioni utili
in data 24-03-2019 10:52 AM
Dal menù aggiornamenti criteri di protezione è possibile selezionare l aggiornamento dati😁