Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Wi-fi Samsung Dex

(Argomento creato il giorno: 14-08-2018 06:18 PM)
940 Visualizzazioni
Leonardo29
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti!

Ho riscontrato un problema con Samsung Dex (ho la Dex Station da poco tempo).

Il problema che riscontro è al WiFi ogni volta che guardo un video (youtube sia da browser che da app) oppure scarico un'applicazione (play store/galaxy apps). Il download dei dati si ferma e al simbolo del wifi compare un punto esclamativo. Di conseguenza internet smette di funzionare e devo spegnere e riaccendere dalle impostazioni rapide per far funzionare nuovamente internet. 

Questo problema è presente solo con la samsung dex e solo sotto connessione wifi in quanto con la connessione dati funziona bene senza problemi. Durante una navigazione normale non ho nessun tipo di problema con entrambe le connessioni. C'è qualche soluzione? 

Screenshot_20180814-180858_YouTube.jpg

0 Likes
4 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Leonardo29, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, sarebbe opportuno provare a testare il dispositivo collegato a DeX con una rete Wi-Fi differente: potresti provare a utilizzare un altro smartphone con hotspot attivo e verificarne il funzionamento.

Se, utilizzando una rete alternativa, la navigazione avviene in modo corretto, è possibile che quanto riscontri dipenda dalla configurazione di quella specifica rete Wi-Fi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Leonardo29
Pioneer
Opzioni

Si effettivamente il WiFi con un hotspot funziona bene senza problemi 

0 Likes
emme2000
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ho il tuo medesimo problema con il Samsung S8 e la samsung Dex Station; mi compare l'icona del WiFi con il punto esclamativo e si interrompe il download dei dati. Mentre se utilizzo l'S8 senza Dex con la medesima rete WiFi questo non succede e tutto funziona correttamente.

Oltre alla Dex Station (che utilizzo in ufficio), possiedo il Dex Pad (che utilizzo a casa); con il Dex Pad ed il medesimo samsung S8 e stessa rete funziona tutto correttamente. Ho inverito la Dex Station (portandola a casa) con il Dex Pad (portandolo in ufficio) e sempre lo stesso problema con la Dex Station mentre funziona correttamente Dex Pad.

Se il Wifi dello smartphone funziona correttamente senza Dex ed anche connesso con la Dex Pad (con medesimo hotspot), ritengo che il problema sia legato alla Dex Station.

Tra le differenze della Station con Pad potrebbe essere un caso che nella Pad la Samsung abbia eliminato la connessione LAN ? Creava problemi ?

0 Likes
dudo9987
First Poster
Opzioni
buonasera .. ho acquistato un note 20 ma ho problemi ad usare dex wireless con uno smart tv samsung q6 series... i due dispositivi sonl connessi alla solita rete wifi ma il telefono non trova il tv
0 Likes