in data 12-01-2018 12:35 AM
Salve a tutti, ho un problema con il mio samsung galaxy S8 acquistato il 25 novembre 2017 (black friday a 499€ da Mediaworld, Bari). Il telefono funziona perfettamente ma da sabato 6 gennaio 2018 mi appare la notifica della rilevazione dell'umidità, ho aspettato qualche giorno senza fare nessun tipo di tentativo aspettando magari si asciugasse e niente, subito dopo questo mi è stato quasi impossibile caricare lo smartphone se non riavviandolo svariate volte e riuscivo a "BYPASSARE" lo status di umidità andando in carica lenta, così ho deciso di fare qualche tentativo: ho preso un panno asciutto e ho cercato, per quanto possibile di asciugare la porta USB dello smartphone, a una distanza di 25-30 cm ho utilizzato il phon con intensità media/minima, sia con aria calda che fredda, ho provato a ripristinare lo smartphone alle condizioni di fabbrica, ed infine l'ho messo nel riso per circa nove ora.
Ho deciso di andare a Mediaworld per chiedere una riparazione/sostituzione del dispositivo e l'operatrice, molto scortese, mi ha detto che devo tenerlo almeno due giorni nel riso, e se così non risolvo devo portarlo in assistenza dove mi verificheranno lo smartphone, e mi faranno un PREVENTIVO perchè questo non risulta un problema dello smartphone ma è un problema che ho causato io, anche se io non ho mai immerso il mio S8 in acqua,ma semplicemente li sarà andata un pò d'acqua sul display, ma non dovrebbe essere preoccupante in quanto è IP68.. Ora se non dovessi risolvere neanche con il riso, quale potrebbe essere un'altro possibile tentativo? Il telefono ha 1 mese e circa 18 giorni di vita..
in data 06-11-2018 10:11 AM
26-12-2018 11:59 AM - modificato 26-12-2018 12:11 PM
Mi ritrovo con lo stesso problema nel mio Samsung Galaxy S8. Acquistato in Settembre 2018.
Ha cominciato a rilevare umidità 2 mesi dopo. Ho provato tutte le soluzione homemade, ma sono più portata a credere che si tratti di una difettosità del sensore della porta USB. Dopo innumerevoli tentativi, in modo del tutto casuale, si attiva il caricamento lento e non sente più "magicamente" l'umidità!
Il mio cap è 37047, l'acquisto è avvenuto presso un negozio Euronics.
Dove mi posso rivolgere per risolvere in garanzia? al negozio o al centro di assistenza direttamente?
Certo che a leggere tutti i questi casi di "rilevazione umidità" per un telefono che dovrebbe essere "schermato" e impermeabile.... vien da pensare che Samsung lo debba riconoscere un problema !!!
Attendo Vs e vi ringrazio.
in data 27-12-2018 11:28 AM
in data 27-12-2018 12:08 PM
Oggi pomeriggio comincerò col portare il cell in assistenza autorizzata locale.
Mio cap è 37047 ed ho trovato che il centro dove poter rivolgermi è :
MARCOLONGO G. FRANCO S.N.C.
Verona, 20.29 km
Indirizzo Via Tommaso Campanella, 1, 37133
Se poi non dovesse funzionare questo intervento o mi dovesse essere segnalato che l'intervento ha un costo....beh, ci risentiremo naturalmente.
Grazie per ora.
in data 14-04-2019 10:46 PM
Salve sto riscontrando da tre giorni che il mio Samsung S8 plus mi segnala che c'è dell'umidità nella porta USB anche se non si è mai bagnato.. ho provato ad asciugarlo per mezz'ora con il phon e ho provato a riavviarlo, e a volte funziona, cioè poi riesco a metterlo in carica. Ma dopo un po mi segnala di nuovo il problema sopracitato. Sono di Roma e il mio Cap è 00167
in data 14-04-2019 10:47 PM
Salve sto riscontrando da tre giorni che il mio Samsung S8 plus mi segnala che c'è dell'umidità nella porta USB anche se non si è mai bagnato.. ho provato ad asciugarlo per mezz'ora con il phon e ho provato a riavviarlo, e a volte funziona, cioè poi riesco a metterlo in carica. Ma dopo un po mi segnala di nuovo il problema sopracitato. Sono di Roma e il mio Cap è 00167
in data 16-04-2019 11:22 AM
Ciao Fra-90, Benvenuto sulla Community Samsung!
Può essere utile escludere un conflitto software provando a testare il dispositivo in modalità provvisoria.
Per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se in tale modalità riesci a ricaricare correttamente il dispositivo.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao