Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tecnico samsung s8 plus

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 10:10 AM)
1925 Visualizzazioni
Gilberto3
First Poster
Opzioni

Buongiorno a Tutti,

Possiedo un samsung s8 plus da circa 2 anni

7 Mesi fa ho dovuto cambiare la batteria perchè ormai era andata, ed essendo lo smartphone fuori garanzia ho deciso di portarla a sostituire in un centro riparazioni invece che alla samsung. Da circa una settimana il telefono ha iniziato darmi dei problemi: batteria che durava poco, telefono che si spegneva a percentuali alte di batteria o che iniziava a impazzire quando la batteria si stava per scaricare rendendo impossibile l'utilizzo. Al termine di questa settimana il telefono è morto e la batteria si era gonfiata fino a sollevare la back cover. Collegando questi problemi alla batteria ho riportato il telofono in assistenza, loro mi hanno cambiato la batteria( e il back cover perche  leggermente danneggiato). Quando lo sono andato a riprendere il telefono funzionava regolarmente, l'unico difetto che avevo riscontrato è quello che non mi faceva utilizzare il flash della fotocamera per temperatura troppo bassa. Li per li l'ho accontonato pensando che una volta riavviato il telefono si sarebbe risolto. Peró quando la percentuale della batteria è arrivata al 2% il telefono ha iniziato ad impallarsi e si è spento dopo un minuto. Quando ho provato a metterlo in carica è apparso un avviso di warning (un triangolo giallo con dentro un termometro ) e il led rosso che lampeggia. La temperatura del telofono non è alta e  nè quantomeno bassa.Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o conosce il motivo del guasto??

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gilberto3, benvenuto in Community :handshake:

ti pongo qualche domanda per avere un quadro più chiaro della situazione e poterti dunque fornire consigli mirati.

Il centro assistenza al quale hai fatto riferimento, fa parte della rete dei centri autorizzati Samsung? Ti è stato fornito da noi? Se vorrai, potrai comunque indicarmi i riferimenti del centro e saprò comunicarti se si tratti o meno di un centro autorizzato.

Sapresti indicarmi la data esatta in cui hai effettuato l'acquisto?

Al momento rilevi delle anomalie e deformazioni fisiche sul dispositivo? Se sì, potresti descrivermele?

Ciò che riscontri a schermo [un triangolo giallo con dentro un termometro] potrebbe con forte probabilità essere un problema di alimentazione, pertanto, considerando che la batteria è stata sostituita di recente, chiederei un'ulteriore valutazione al centro assistenza che è intervenuto.

In questi casi è opportuno che anche gli accessori di ricarica [cavo, caricabatterie] vengano verificati insieme al dispositivo.

Attendo un tuo gentile riscontro sui dettagli richiesti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes