Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A8 aiuto

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 02:51 AM)
588 Visualizzazioni
Giannict01
Student
Opzioni

Salve ho un samsung galaxy a8 e ho un problema

Quando lo collego al pc mi carica tranquillamente ma non mi fa più fare il trasferimento dei dati e non so cosa fare... 

0 Likes
12 Risposte
beniamina1
Explorer
Opzioni

Ciao, 

Devi scaricare l'APP SMARTSWITCH sul PC e poi seguire le indicazioni.

Tranquillo, è molto semplice. 

Ciao

Beniamina

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giannict01, benvenuto in Community! :handshake:

hai necessità di effettuare un backup?

Da quanto ho capito il telefono viene rilevato ma non riesci a trasferire i dati. È corretto? Che errore visualizzi?

Come ti è stato gentilmente anticipato, è possibile utilizzare il nostro Software Smart Switch, che potrai scaricare sul PC da qui.

Cliccando qui e troverai una guida utile.

Resto a disposizione!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giannict01
Student
Opzioni

Ok grazie mille adesso provo e vi faccio sapere.. comunque tutto é nato dal fatto che il mio a8 non si collegava più ai vr e mi era venuto in mente di fare un hard reset ma collegando il telefono al pc ho notato che non mi faceva più effettuare il trasferimento dati ma solo la carica e quindi ho collegato le due cose credendo che una volta riuscito a sistemare il problema del trasferimento potessi usare anche i miei vr... ho provato col telefono di mia cognata per togliermi il dubbio (samsung galaxy a9) e ha dato subito segnale di vita chiedendo di installare l'app di oculus per poter avviare i vr

0 Likes
Giannict01
Student
Opzioni

Salve ho provato con smart switch come consigliato ma nulla mi da solo l'impostazione per passare i dati su un altro samsung

0 Likes
beniamina1
Explorer
Opzioni

Ma Smart Switch l'hai installato sul pc, giusto?

Poi devi connettere il cavo a pc e smartphone. È questo che hai fatto?

0 Likes
Giannict01
Student
Opzioni

Salve ragazzi sono riuscito a risolvere il problema della condivisione file ma adesso ho un altro problema.. praticamente attacco il gear vr e e sento la voce guida che mi dice di rimuovere il device per installare focus ma quando lo tolgo si spegne lo schermo e riaccendendo rimane la schermata che si vede prima di rimuovere il device e per utilizzarlo devo riavviato..  sapete consigliarmi?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giannict01, 

è possibile che il problema derivi da un conflitto software con l'app Oculus, probabilmente già installata sul telefono.

Ti consiglierei, quindi, di rimuovere l'applicazione così da rieseguire l'installazione da zero. 

Accedi al menu Impostazioni > Applicazioni e cerca le app relative a Oculus; una volta rimosse riavvia il telefono e prova a rieseguire la procedura di installazione.

Se non dovessi riuscire fammi sapere, indicandomi quale modello di VR stai utilizzando.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannict01
Student
Opzioni

Ho appena controllato e non ho nessuna app di oculus. Uso un gear vr quello con il joypad

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giannict01, 

puoi verificare se il modello del tuo Gear VR è SM-R324N oppure SM-R325F?

Entrambe le versioni dispongono del controller ma la prima non è compatibile e la seconda sì.

Laddove il modello in uso sia quello compatibile [SM-R325F], ti consiglierei di procedere con un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Il fatto che la schermata si frizzi, infatti, può essere sintomo di un problema software, magari dovuto ad applicazioni terze, tuttavia non è facile definire quante e quali.

Cliccando qui troverai una guida su come effettuare un backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del telefono.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes