30-01-2019 07:54 PM - modificato 30-01-2019 07:59 PM
Ciao,
se creo un promemoria con notifica tramite l'app "promemoria Samsung", il promemoria NON viene visualizzato nel calendario Samsung anche se nelle opzioni di sincronizzazione è previsto che le dua app siano sincronizzate.
Se invece sull'app Keep (che sarebbe il promemoria di Google) creo una nota con promemoria, questa si vede nel Calendar di Google (cosa che mi sembra più che logica)!
E' possibile che Samsung abbia concepito una simile limitazione per la propria app promemoria e calendario tanto che le due app non dialogano tra di loro????????????????????
Voglio sperare proprio di no.....
in data 31-01-2019 10:45 AM
Ciao Nico074,
ti confermo che gli eventi creati con l'app Promemoria vengono correttamente sincronizzati con il Calendario Samsung nativo
Accertati che sul calendario sia attiva la visualizzazione dei promemoria in questo modo:
- Calendario
- 3 linee in alto a sinistra
- Eventi applicazione
- Promemoria
Verifica inoltre che sia attiva la sincronizzazione per l'app Promemoria accedendo a:
- Impostazioni
- Account e backup
- Samsung Cloud
- Altri dati sincronizzati
- Promemoria
Fammi sapere!
Ciao
31-01-2019 01:43 PM - modificato 31-01-2019 01:43 PM
Ciao Cornelia,
quanto alla prima procedura: la voce "eventi applicazione" non esiste.
Nella seconda procedura, anche se il percorso non è quello che mi hai indicato, sono cmq arrivato dove intendevi ed è tutto già attivato.
Però ugualmenten NON riesco a vedere i promemoria creati con l'app Samsumg Promemoria sul Calendario Samsung.
Come risolvo???
in data 01-02-2019 04:14 PM
C'è qualcuno che sa come aiutarmi?
in data 04-02-2019 03:40 PM
Ciao Nico074,
puoi indicarmi se nel tuo Galaxy S9 è installato Android Oreo o Android Pie, al fine di poter verificare ulteriormente?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
04-02-2019 04:09 PM - modificato 04-02-2019 04:11 PM
Ciao Sabrina,
sul mio S9+ è installato Android 8.0.0 Oreo.
Non ci sono aggiornamenti disponibili ad Android Pie al momento.
in data 08-02-2019 04:03 PM
C'è qualche risposta??? Io sto sempre aspettando....
in data 29-08-2019 04:59 PM
Anche io sto aspettando. Inoltre, non funziona nemmeno quando creo una nota/promemoria in Note di Keep. Creo il promemoria, si aggiorna perfettamente nel calendario di google (che è inquardabile) e questa non viene aggiornata sul Calendario Samsung. Se creo invece un appuntamento dal calendario Samsung viene aggiornata sul Calendario Google e viceversa, ma la nota no. Perché?
in data 03-09-2019 12:50 PM
Ciao danielecastella,
il calendario Samsung gestisce solamente gli eventi, mentre i promemoria sono gestiti dall'app omonima.
Samsung, a differenza di google, differenzia promemoria ed eventi con due applicazioni distinte.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-09-2019 04:50 PM
Anche se arrivata dopo OTTO mesi, ringrazio per la risposta, che comunque è imprecisa.
Anche Google infatti differenzia tra promemoria ed eventi, infatti per inserire gli eventi si usa il Google Calendar mentre per inserire i promemoria si usa un'altra app che si chiama Gooogle Kepp. Però Google, com'è logico che sia, permette di vedere nel calendario gli eventi creati nel promemoria, cosa che Samsung non fa con l'app Samsung Notes.
Non ci siamo Samsung, non ci siamo proprio...