Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo!?

(Argomento creato il giorno: 26-10-2020 08:41 AM)
2223 Visualizzazioni
Veronica199109
Navigator
Opzioni
Salve👋, molto spesso lo schermo mi diventa scuro e a righe e devo sempre riavviarlo per portarlo normale, cosa può essere? Problema di schermo o di qualcos'altro? 
Grazie👋

image

Ps:ha solo 3 anni 😒
0 Likes
30 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Veronica199109, benvenuta nella nostra Community! 🙂

Ti suggerisco di verificare se riscontri lo stesso inconveniente anche eseguendo il seguente test di diagnostica:

• apri il tastierino numerico e digita *#0*#
  • premi la voce Receiver; questo comando serve per testare il funzionamento del ricevitore, quindi sentirai un lieve sibilo, ma al contempo visualizzerai una schermata completamente bianca
  • per uscire da questa schermata premi più volte il tasto indietro

Se dovessi notare le stesse anomalie anche durante il test, ti invito a fare riferimento al più vicino centro assistenza per una verifica del prodotto. Puoi trovare il centro più vicino cliccando qui.

In caso contrario è possibile che il problema possa avere origine software, sarebbe consigliabile eseguire quindi un backup dei tuoi dati personali ed un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Di seguito puoi vedere come fare:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Veronica199109
Navigator
Opzioni
ciao! 🙋 Grazie per aver risposto.

Ultimamente non lo fa più ma non so cosa possa essere stato a causarlo e non so se il test mi possa aiutare a capirne il motivo però l'ho fatto e non spunta nessuna anomalia..
Se ricapita provo direttamente a ripristinare. 🤞🤞🤞

Ciao e grazie!
0 Likes
Veronica199109
Navigator
Opzioni
ciao. Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma nulla, non è cambiato niente, diventa sempre in quel modo lo schermo.. 😟
0 Likes
Rachy72
Explorer
Opzioni
Anch'io ho problema con lo schermo.. metà diverta sbiadito, anche se mi fa fare tutte le opzione.. ma a volte si formano delle righe di altri colori, come adesso che sono verde rosa nere a blocchi..non è bello a vedersi. Anche se è un po vecchiotto è un secondo numero che uso x altri contratti non quotidiani., non voglio cambiarlo.. Non c'è una soluzione x non spendere in assistenza??😔
0 Likes
Veronica199109
Navigator
Opzioni
Io l'anno prima ho cambiato lo schermo all'assistenza poco dopo che era scaduta la garanzia, all'inizio ok poi dopo un anno di nuovo quindi sarà un problema del telefono. Adesso lo tengo con bassa luminosità e non succede più giustamente dopo che ho comprato un telefono nuovo 🙄.. Quindi non so se cambi lo schermo e tra qualche mese ti succede di nuovo e non ti conviene poi non so.. Purtroppo si paga abbastanza e quindi conviene direttamente un telefono nuovo 😔
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rachy72, ti do il benvenuto nella nostra Community. Ciao Veronica199109.

Per avere un quadro completo della situazione sarebbe utile conoscere il modello preciso del dispositivo in questione, puoi indicarcelo?

Inoltre, il fenomeno descritto si presenta in qualche particolare occasione o uso di App/menù?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Rachy72
Explorer
Opzioni
Buona sera.. grazie Veronica x l info...
E grazie a Michele..
Ho due telefoni , ma l altro samgung galaxy A22 non lo fa ancora, forse perché è abbastanza nuovo..
Il difetto di questo che è un galaxy J4 + ed è iniziato piano piano dal basso alzandosi sempre più.. all inizio cliccavo più volte sopra e sembrava che sparisse.poi tornava e di nuovo fino a che non e più andato via. Anzi si sta alzando sempre quasi ad arrivare a metà schermo.. sono strisce lunghe a volte scure a volte come stamattina colorate, rosa,verde, bianco ,nero...a blocchi, non tutto lo schermo sotto...
Mi dispiace,sono affezionata a questo telefono,mi piace il colore d orato a specchio, l ho sempre protetto con una custodia trasparente e vorrei riuscire a risolvere il problema senza dover andare a spendere i soldi al.centro assistenza.. non voglio fare il ripristino perché io ho conservato tutto, messaggi, video ,foto, contatti e altro e so che con il backup non riuscirà a salvarmi tutto ..forse perché dirà non c e spazio, libera spazio etc etc....
Un altra soluzione veramente efficace???
Spero in un vero aiuto, intanto saluto e attendo cortese risposta ..
Veronica199109
Navigator
Opzioni
Di nulla ma ti do un ultimo consiglio da una con esperienza sul ripristino che non cambia nulla se è un problema di display quindi non lo fare. Io lho fatto varie volte ma poi le strisce continuano a tornare.
Spero per te che trovi qualche altra soluzione😊
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Rachy72, vorrei innanzitutto rassicurarti che non si tratta di una anomalia diffusa sui nostri prodotti.

Ad ogni modo, al fine di poter analizzare al meglio la situazione, potresti gentilmente allegare delle foto esemplificative della schermata del tuo dispositivo? 

Per farlo, dovrai rispondere a questo messaggio e selezionare l'apposita icona:

Andrea_C1_1-1667923880679.png

Ti chiedo, inoltre, di eseguire un test del display, in questo modo:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Se l'inconveniente dovesse presentarsi anche durante il test, ti informo che sarà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes