Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo in avvio Samsung Galaxy Express 2

(Argomento creato il giorno: 27-10-2014 12:01 PM)
898 Visualizzazioni
Cenzo
First Poster
Opzioni

Salve.

Ho eseguito recentemente l'aggiornamento ufficiale a Kitkat 4.4.2 al mio Galaxy Express 2 tramite Kies.

La fase di aggiornamento è andata liscia, il telefono è fluido e non ha nessun problema se non una cosa molto fastidiosa che mi si ripresenta ogni volta che riaccendo il telefono: la schermata di avvio dove c'è scritto il nome del modello è completamente incomprensibile, con la scritta che viene specchiata verso il basso e formata da tante righine grigie che sfarfallano.

Dopo torna tutto normale con la schermata del logo samsung.

Qualcuno sà il motivo di questo problema?

Ringrazio chiunque mi risponda in anticipo.

8 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Cenzo, Benvenuto nella nostra Community!

Tale anomalia potrebbe essere dovuta a qualche errore durante la fase di sovrascrittura dei dati durante l'installazione dell'aggiornamento software.

Per questo motivo, l'unica possibile soluzione sarebbe quella di procedere con un'operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo, così da correggere tale comportamento.

Qualora volessi procedere, per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere Smiley Molto-felice

0 Likes
Cenzo
First Poster
Opzioni

Ma se eseguo questa operazione il sistema operativo resta quello di adesso giusto?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Cenzo!

Ti confermo che eseguendo il ripristinoai dati di fabbrica, il sistema operativo rimane invariato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Cenzo
First Poster
Opzioni

Perfetto Smiley Strizza l'occhio grazie mille per le risposte.

Vi farò sapere appena possibile

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio
Tienici aggiornati!
0 Likes
Cenzo
First Poster
Opzioni

Salve, ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica come da consiglio ma purtroppo il problema mi si ripresenta tuttora.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Cenzo!

In questo caso allora è necessario rivolgersi direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire una re-installazione del firmware.

Ti ricordo che QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
phranceska
First Poster
Opzioni
Io sto avendo lo stesso problema... all inizio lo faceva solo durante l avvio... ora lo fa anche quando è acceso. Il ripristino alle impostazioni di fabbrica io lo avevo fatto subito dopo l aggiornamento.... quale potrebbe essere il provlema? Facendo di nuovo il ripristino si risolve? Grazie
0 Likes