in data 27-10-2014 12:01 PM
Salve.
Ho eseguito recentemente l'aggiornamento ufficiale a Kitkat 4.4.2 al mio Galaxy Express 2 tramite Kies.
La fase di aggiornamento è andata liscia, il telefono è fluido e non ha nessun problema se non una cosa molto fastidiosa che mi si ripresenta ogni volta che riaccendo il telefono: la schermata di avvio dove c'è scritto il nome del modello è completamente incomprensibile, con la scritta che viene specchiata verso il basso e formata da tante righine grigie che sfarfallano.
Dopo torna tutto normale con la schermata del logo samsung.
Qualcuno sà il motivo di questo problema?
Ringrazio chiunque mi risponda in anticipo.
in data 28-10-2014 12:31 PM
Ciao Cenzo, Benvenuto nella nostra Community!
Tale anomalia potrebbe essere dovuta a qualche errore durante la fase di sovrascrittura dei dati durante l'installazione dell'aggiornamento software.
Per questo motivo, l'unica possibile soluzione sarebbe quella di procedere con un'operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo, così da correggere tale comportamento.
Qualora volessi procedere, per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere
in data 28-10-2014 04:21 PM
Ma se eseguo questa operazione il sistema operativo resta quello di adesso giusto?
in data 29-10-2014 11:53 AM
in data 29-10-2014 11:56 AM
Perfetto grazie mille per le risposte.
Vi farò sapere appena possibile
in data 30-10-2014 10:10 AM
in data 31-10-2014 02:26 PM
Salve, ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica come da consiglio ma purtroppo il problema mi si ripresenta tuttora.
in data 03-11-2014 12:02 PM
Ciao Cenzo!
In questo caso allora è necessario rivolgersi direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire una re-installazione del firmware.
Ti ricordo che QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
Fammi sapere
in data 03-08-2015 08:54 AM