in data 09-01-2019 07:17 PM
Buonasera a tutti
Da qualche mese a questa parte il mio Galaxy A5 (2016) perché lo schermo, quando impostato in luminosità automatica sfarfalla con tonalità del verde rendendo quasi impossibile leggere cio che si trova sullo schermo. Togliendo la luminosità automatica e impostandola manualmente circa a 2/3 della barra sono riuscito a ovviare al problema. Tuttavia sono circa due settimane che, quando lo si prova a sbloccare tramite tasto centrale o tasto di sblocco, lo schermo emette una luce bianca che dura un attimo e poi diventa nero. Succede anche spesso che si accendano solo i tasti del back e del multitasking lasciando sempre la schermata nera. Premetto che mi è caduto una sola volta circa 2 anni fa quando mi fu regalato. Dubito quindi ci sia una correlazione fra i due fatti. Ricade negli estremi della garanzia?
in data 10-01-2019 01:46 PM
Ciao MrCal, ti do il benvenuto nella nostra Community,
sulla base di quanto ci racconti, ritengo che possa sussistere un problema hardware sul display.
Al fine di non lasciare nulla di intentato, tuttavia, ti proporrei un test ed anche un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per effettuare il test, effettua quanto sotto indicato:
Dopo il test, effettua anche un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per effettuare il backup, scarica ed installa sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, esegui un wipe del telefono, cioè un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Laddove il reset non sortisca alcun effetto ed il test confermi la presenza di eventuali problemi, ti suggerirei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Potrai prenotare un appuntamento con un nostro centro autorizzato cliccando qui ed accedendo con il tuo Samsung Account.
Cliccando qui, invece, troverai una guida su come individuare i centri assistenza della tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.