in data 21-11-2017 10:39 AM
Ciao, ho un galaxy s8 acquistato a fine agosto. Ho un grave problema negli ultimi mesi dove il telefono si carica normalmente, poi a volte quando la % di batteria segna una cifra superiore al 50% si spegne di colpo e se provo a riaccenderlo mi segna 1/2% di batteria. non può essere un problema di calibrazione in quanto accade dopo un paio d'ore che è stato staccato dal carica batterie. La cosa assurda è che quando si spegne cosi, se lo attacco con il cavo al caricabatterie mi segna che la carica è mediamente al 60/70%.
Cosa posso fare? ho già provato i vari hard reset e wipe cache, ma non hano risolto nulla
in data 21-11-2017 11:56 AM
Ciao.
Potrebbe essere un problema della batteria, oppure del software di getione della ricarica. Se hai già provato con tutti i vari reset, proverei a guardare in gestione consumi se c'è qualche valore sballato e, una volta caricato fino al 100% vedere quanto ti stima in termini di autonomia residua.
Alternativmente potrebbe essere la ROM che fa le bizze, hai aggiornato di recente o hai installato antivirus o app per la gestione dell'autonomia?
in data 21-11-2017 11:59 AM
non ho installato nessun software oltre a quello di default, ma ho aggiornato il telefon ocon l'ultimo aggiornamento disponibile sperando che risolvesse il tutto, ma non è stato così.
al 100% il telefono mi segna 10h di autonomia e non ho nessun consumo anomalo ne del display ne di app varie ( anche perchè come già detto non ne ho installate per vedere se potevano essere loro il problema
in data 21-11-2017 12:02 PM
in data 21-11-2017 12:03 PM
ok perfetto! grazie mille!
in data 21-11-2017 12:04 PM
Figurati, tienici informati e buona fortuna.
21-11-2017 12:28 PM - modificato 21-11-2017 12:30 PM
mJames ha scritto:
Se ti segnala 10h al 100% significa che la batteria ha quella come capacità massima. E' ovvio che è fallata. Vai in un centro samsung e chiedi la riparazione, anche perché le batterie sono in garanzia solo per i primi 6 mesi di vita del telefono.
Ciao mJames,
la garanzia delle batterie è di 12 mesi
@Merk concordo con i consigli forniti da mJames, che ringrazio.
Se hai bisogno siamo a disposizione
Ciao,