Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S8 crollo batteria

(Argomento creato il giorno: 21-11-2017 10:39 AM)
1755 Visualizzazioni
Merk
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un galaxy s8 acquistato a fine agosto. Ho un grave problema negli ultimi mesi dove il telefono si carica normalmente, poi a volte quando la % di batteria segna una cifra superiore al 50% si spegne di colpo e se provo a riaccenderlo mi segna 1/2% di batteria. non può essere un problema di calibrazione in quanto accade dopo un paio d'ore che è stato staccato dal carica batterie. La cosa assurda è che quando si spegne cosi, se lo attacco con il cavo al caricabatterie mi segna che la carica è mediamente al 60/70%. 

Cosa posso fare? ho già provato i vari hard reset e wipe cache, ma non hano risolto nulla

0 Likes
6 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao. 

Potrebbe essere un problema della batteria, oppure del software di getione della ricarica. Se hai già provato con tutti i vari reset, proverei a guardare in gestione consumi se c'è qualche valore sballato e, una volta caricato fino al 100% vedere quanto ti stima in termini di autonomia residua. 

Alternativmente potrebbe essere la ROM che fa le bizze, hai aggiornato di recente o hai installato antivirus o app per la gestione dell'autonomia?

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
Merk
First Poster
Opzioni

non ho installato nessun software oltre a quello di default, ma ho aggiornato il telefon ocon l'ultimo aggiornamento disponibile sperando che risolvesse il tutto, ma non è stato così.

al 100% il telefono mi segna 10h di autonomia e non ho nessun consumo anomalo ne del display ne di app varie ( anche perchè come già detto non ne ho installate per vedere se potevano essere loro il problema

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni
Se ti segnala 10h al 100% significa che la batteria ha quella come capacità massima. E' ovvio che è fallata. Vai in un centro samsung e chiedi la riparazione, anche perché le batterie sono in garanzia solo per i primi 6 mesi di vita del telefono.

EU Italian Super User+
0 Likes
Merk
First Poster
Opzioni

ok perfetto! grazie mille!

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Figurati, tienici informati e buona fortuna.

EU Italian Super User+
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

mJames ha scritto:
Se ti segnala 10h al 100% significa che la batteria ha quella come capacità massima. E' ovvio che è fallata. Vai in un centro samsung e chiedi la riparazione, anche perché le batterie sono in garanzia solo per i primi 6 mesi di vita del telefono.

Ciao mJames,

la garanzia delle batterie è di 12 mesi :winking-face:

@Merk concordo con i consigli forniti da mJames, che ringrazio.

Se hai bisogno siamo a disposizione :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face: