Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S7 Impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 01-10-2017 06:03 PM)
6432 Visualizzazioni
angds96
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

Da un paio di giorni sul mio s7 sembra essersi bloccato il sistema di impronta digitale. Per bloccato intendo dire che continua ad 'attivarsi' anche quando non ho il dito sul tasto in questione. 

Il telefono con la mia impronta si sblocca normalmente ma se premo il tasto home senza sbloccarlo continua a comparite il messaggio 'Pulite il tasto home e riprovate' come se qualcosa stesse effettivamente a contatto con il tasto provando a sbloccare il telefono. Di per se non è molto fastidioso ma ho il sospetto che il continuo tentativo di sblocco comprometta la batteria. Come posso risolvere?

(Premetto che ovviamente il tasto non è a contatto con lo schermo di vetro aggiuntivo ne con la cover, dato che li ho da tempo).

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Torna se dovessi avere ancora problemi 😀

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

da come lo spieghi tu potrebbe essere una problematica hardware. Magari possiamo escludere un problema software se provi a fare un hard reset, preceduto da un back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti.

A presto.

0 Likes
angds96
Apprentice
Opzioni

Ho effettuato come consigliato un backup seguito da un hard reset, il problema sembra essere risolto. Come posso in futuro risolvere problemi driver (perché penso che a questo punto si parli di driver, correggetemi pure se sbaglio) senza dover resettare il telefono completamente?

Grazie mille per il supporto!!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Dipende da un fattore di cose , non penso sia un problema di driver a meno che tu non abbia sostituito il tuo lettore di impronte in autonomia con uno non ufficiale, ma dubito che sia il tuo caso.

A presto.

0 Likes
angds96
Apprentice
Opzioni

Credo proprio non sia il mio caso... 

Grazie ancora!

Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Torna se dovessi avere ancora problemi 😀

A presto.

khaledsahnane
First Poster
Opzioni

Salve io ho un problema da quasi 10 mesi con l'impronta digitale quando voglio inserire la mia impromte cipe registrare una impronta dalle impostazioni mi dice ATTENZIONE:

Si è verificato un errore con il sensore delle impronte digitale. Se il messaggio viene visvualizzato più volte, riavviare il dispositivo.

Mi aiutate  vi prego non so che fare 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao khaledsahnane, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Dunque il messaggio di errore compare nel momento in cui provvedi a impostare l'impronta digitale come modalità di sblocco schermo?

Hai provato a testare il dispositivo in modalità sicura? Per accedere alla modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando in fase di accensione comparirà la scritta Samsung sul display,  tenere premuto il tasto volume basso per tutta la durata dell'accensione stessa.

Questa è una modalità temporanea che non danneggia la memoria del dispositivo, e ci permette di stabilire l'eventuale natura software dell'anomalia. Sarà opportuno dunque effettuare la suddetta operazione in tale modalità e verificare se il messaggio di errore continua a comparire :winking-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Manuela83
First Poster
Opzioni

Screenshot_20180309-003913.png

Screenshot_20180308-200032.png

Screenshot_20180308-205659.png

Come vedete non c'è verso.. .il sensore è  andato! Non percepisce quando provo ad aggiungere l'impronta. Ha cessato di funzionare dall'oggi al domani!senza cadute o graffi. Gatto hard reset e pure in modalità sicura ma nulla....cosa può essere??

0 Likes
Manuela83
First Poster
Opzioni

Stesso problema...hai più risolto??

0 Likes