Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema: S4 "riparazione" display

(Argomento creato il giorno: 05-05-2015 05:07 PM)
1651 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Cris12
First Poster
Opzioni

Aiuto! Ho ricevuto il preventivo di 170 euro per un display funzionante??? Ma sono impazziti?  Mi spiego meglio:

Ho un Samsung S4 acquistato da meno di 2 anni,  (con garanzia ITALIA) ho avuto sempre un problemino con lo schermo, in quanto ho notato che sul mio terminale rimaneva "impressa" (in background) la tastiera dei messaggi.

Quando navigavo da browser e aprivo pagine web con lo sfondo bianco ho sempre notato la permanenza della tastiera (tipo fantasma) nella parte bassa dello schermo. Riuscivo a leggere chiaramente i numeri, le lettere della tastiera....era fastidioso ma ci ho convissuto per 2 anni quasi.  Ciò non limitava l'uso del telefono ma era fastidioso per gli occhi e quando mi trovavo a leggere su sfondo bianco...

RIPETO: il mio terminale FUNZIONA benissimo !!! Tranne questo piccolo "fastidioso" problema della tastiera diciamo.

Ho acquistato un terminale nuovo e ho deciso di riparare il mio s4 togliendo questo difetto.

Bene, ho contattato la samsung exclusive e si sono mostrati gentili e comprensivi, dicendo che sicuramente bastava una calibrazione del display senza nemmeno la sostituzione,  fissandomi l'appuntamento per il ritiro da parte del correire del mio terminale (sono in una zona dove il centro piu vicino è a 100km di distanza) per inviarlo a PRIMA COMUNICAZIONE , che dovrebbe gestire la riparazione  (Bohhh???) ....

Oggi ricevo il preventivo da PRIMA COMUNICAZIONE,  e per poco non svengo sulla sedia!

Anzitutto mi viene preventivato un DANNO FUORI garanzia! quando invece il mio s4 ha ancora 2 mesi di garanzia (ricordo garanzia ITALIA) !

Oltretutto secondo loro causato da urti o cadute , e addirittura LCD con macchie!

Ma quale danno??? Il mio terminale funziona benissimo, non ha macchie e non ha urti, salvo leggeri segni di usura quotidiana come lo sbiancamento del bordino laterale che è IN PLASTICA! Anche dovuto al sudore delle dita e al "togli e metti" della cover protettiva! 

Oltretutto mi chiedono 20 EURO per la restituzione del terminale se non accetto il preventivo!

QUANDO INVECE C'E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE SONO 15 EURO AVENDO LA CONFORT CARE (è un Ssmsung S4) !!!!

(non voglio urlare ma ho bisogno di capire...) come è possibile?

Chiedo a voi come devo comportatmi in merito... Secondo me il preventivo non è attendibile e oltretutto ci sono dei costi errati di restituzione del prodotto!

Questo mi fa intendere che il preventivo è stato approssimativo e che mi è stata preventivata una spesa che in realtà non ci doveva e non ci deve essere!!  

Sono estremamente deluso da Samsung e dal club Exclusive (esclusivo di che cosa?) che si appoggia a questi centri riparazione e collabora con loro per poi offrire un pessimo servizio di assitenza oltre a ricevere un danno alla sua immagine globale!

0 Likes
11 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Cris1, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto :smileysad:

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
Cris12
First Poster
Opzioni

Salve, 

anzitutto la ringrazio per avermi risposto.

Le sto inviando un messaggio privato con il mio IMEI / seriale del mio terminale!

La informo che ho chiesto maggiori info al "servizio Exclusive" (chiamiamolo ancora così...)  riguardo l'eventuale danno preventivato da quel centro assistenza e sapete cosa mi è stato inviato?

Nulla...una semplicissima email con loghi e marchi samsung e centro assistenza nel quale viene scritto che il danno è causato da urti. STOP ! 

Ma vaaa???? che novità rispetto al preventivo.... come han fatto a supporre che sia dovuto a urti? dove sono i test dettagliati che invece ho richiesto ?

Un centro autorizzato e che si rispetti effettua test dettagliati riguardante anche tensioni, voltaggio, pressione touch sensori ecc, con appositi sistemi e stampando i risultati da mostrare al cliente! Non voglio farmi PRENDERE IN GIRO da queste persone disoneste!

Inserisco ora l'immagine che mi è stata inviata dal centro in questione (il loro test si è dimostrato essere un semplice sguardo all'usura esterna del terminale, senza nemmeno accendere quest'ultimo!) CHE GRANDE SFORZO DI TEST !!!

Piu che normale avendo quasi 2 anni. Quei segni possono sono dovuti all'uso quotidiano, al sudore, al contatto con la chiavi di casa nella borsa, ma non a cadute! oltretutto il bordino laterale "soggetto a verifica" è una parte in plastica molto deperibile, dove si è semplicemente scolorito il bordo LACCATO !

Il mio telefono è stato sempre usato con Cover protettiva gommata e quei segni in parte sono dovuti anche alla rimozione e reinserimento della cover.

Inoltre RIBADISCO che il mio problema è la visione della tastiera dei messaggi su sfondo bianco. Il display e tutto il telefono funzionano benissimo! 

Test ?

Samsung dovrebbe evitare di stringere accordi con queste ditte che apportano un danno alla sua immagine di azienda!

Non mi è stato ancora riferito se per riavere il mio terminale devo pagare 15 o 20 euro perchè secondo loro ( VOI) c'è stato un problema con il corriere che è stato cambiato! A me non importa il corriere, nelle clausole e nella email prima di accettare il ritiro del corriere c'è scritto 15 EURO e non 20 !!! 

MI spiace dirlo ma, delusione TOTALE !!! Smiley Triste

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao, capisco la tua rabbia, ma sei fuori strada

Non sono i laboratori tecnici di assistenza che arrecano danno a Samsung.

Sono le disposizioni impartite da samsung alle assistenze che arrecano danno a samsung stessa!

Le assistenze hanno le mani legate da disposizioni chiare e precise

Negare ogni forma di intervento in garanzia sui display in presenza anche di piccolissimi segni di usura o di caduta sul perimetro dello stesso, negare ogni forma di assistenza in garanzia in presenza di minime tracce di ossidazione della scheda logica a prescindere dal tipo di problema tecnico presentato dal terminale, fosse anche un led bruciato o una batteria difettosa.

Ecc ecc.......

È samsung che deve rivedere le proprie procedure di assistenza ai clienti, le assistenze avrebbero tutto interesse a procedere nelle riparazioni in garanzia sostituendo il più possibile, tanto paga "SAMSUNG", ma hanno le mani legate.

maurizio

Maurizio
0 Likes
Cris12
First Poster
Opzioni

Anzitutto maurizio ti ringrazio per aver risposto al mio post.

Ammesso e non concesso che sia così, come dici e come mi hai spiegato, cosa fa presupporre che al terminale vi sia stato arrecato un danno ? o abbia subito un urto?

L'usura è una cosa a cui non si può rimediare, in tutte le cose, in tutti gli oggetti, anche in noi stessi esseri umani.

Abrasioni o scalfiture della parte in questione che ricordo è LACCATA color alluminio ma in plastica non presuppongono un danno dovuto da urti o cadute ma anche semplice scalfitura mediante contatto con altri materiali solidi e ruvidi . 

Capisco solo che Samsung (o i centri di assistenza in questione) voglia/no monetizzare e quindi accettare meno dispositivi da riparare anche se difettati e in garanzia, purchè presentino questi dettagli di "usura" (secondo quanto mi hai scritto).

Il mio terminale è stato usato fino a1 settimana fa, quando ho ricevuto un altro terminale e ho deciso di risolvere il problema al display che mi portavo dietro da 1 anno e piu portandolo in assistenza per risolvere il problema che ho illustrato in precedenza, la famosa tastiera fantasma in background...

Oltretutto c'è un altro problema riguardo le SPESE di reso del prodotto, che Samsung illustra (tramite e-mail, call center, chat) in 15 Euro mentre il centro in questione ha richiesto 20 euro! Come si spiega?!?

Io ho contattto Samsung per usufruire del servizio di assistenza e accettato i termini dove è specificato che in caso di non accettazione del preventivo la spesa è di 15 euro  Questo perchè il mio S4 ha il servizio Confort Care! 

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Io ti capisco e hai tutta la mia solidarietà, purtroppo però samsung si comporta come un muro di gomma in questi casi, difficilmente retrocede nelle sue decisioni senza l'intervento di un legale o di una associazioni di consumatori o dinuna priva inconfutabile, "altroconsumo" su tutte.
Il tuo telefono ne convengo ha normalinsetni di usura del tempo, il telefono per molti è uno strumento di lavoro e non solo un oggetto da sfoggiare, ma osservando la foto che hai pubblicato, la parte superiore destra presenta, sempre che non sia un problema della foto una lieve ammaccatura del profilo esterno, questo purtroppo per samsung basta e avanza per negare l'intervento in garanzia.
Fai bene ad insistere sicuro dell'uso che hai fatto del telefono, mi auguro che samsung accolga le tue giuste considerazioni, ma scusa se sono diretto, la vedo dura.
Auguri, auguri di tutto cuore.
Ps. Ho avuto un lungo colloquio con il titolare di "prima comunicazione" assistenza tecnica per samsung, htc, sony Ericsson ecc ecc della provincia di Como e per il nord Italia, ti assicuro che hanno le mani legate dalle disposizioni di samsung, oltretutto mi hanno garantito che in caso di intervento in garanzia negata a "loro" non viene riconosciuto nessun indennizzo per il tempo perso per la diagnosi, quindi avrebbero un altro valido motivo per riparare in garanzia il maggior numero di telefoni che passano nella loro azienda.
Aspetta il parere di un moderatore e vediamo cosa dice Ufficialmente Samsung
Maurizio
0 Likes
Cris12
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio ancora per le risposte che mi stai dando, aiutandomi a capire meglio come funziona.

Io comprendo il lato di Samsung, nel senso degli interessi, multinazionale a cui frega un .... ... .... di me medesimo, consumatore finale che ha richiesto un intervento per un difetto del display, a mio giudizio forse nativo, rifiutato per segni di usura. Si sa che si cerca sempre di guadagnarci...Altrimenti queste società non avrebbero fatturati da miliardi di euro l'anno! 

La mia rabbia e delusione sta nel fatto che il test per il preventivo in riparazione si è fermato alla visione esteriore di eventuali danni. Senza nemmeno accendere il terminale e notare effettivamente il problema che avevo segnalato! cioè la tastiera che rimaneva in background e leggermente visibile sopratutto con schermo bianco (cosa fastidiosa ma passabile...) !

Questo non lo concepisco, io non ho richiesto la sostituzione del display ma una calibratura...magari sarebbe bastato un aggiornamento software!

Non per forza la sostituzione del display... 

Oltretutto questo priblema lo avevo da molto tempo, piu di 1 anno fa l'ho notato. Ma ho sempre evitato l'intervento perchè avevo bisogno del terminale per uso personale e lavoro e non ne avevo un'altro con cui poter sostituire il mio. 

Va bene essere diretti, ti ringrazio delle tue informazioni....e ti pongo una domanda, a cui spero riuscirai a rispondermi:

Tu dici che i centri assistenza riportano le direttive Samsung, così mi hai scritto e illustrato, bene allora perchè se nelle direttive samsung (che ho ricevuto anche io con l'e-mail) è riportata la cifra di 15 euro per la restituzione del prodotto nel caso di non accetazione della pratica di riparazione e invece me ne sono stati richiesti 20 euro dal centro assistenza????  

Come dici siccome a loro non viene dato nulla nel  caso non acettassi la pratica allora ritengono giusto aumentare la cifra da pagare per riavere il terminale?

Nelle direttive Samsung c'è scritto che nei 15 euro è compreso il servizio di preventivo!

Gradirei anche io parlare con il titolare del centro assistenza suddetto. Almeno per quanto riguarda la questione della cifra del reso del terminale che davvero non capisco...

0 Likes
Nunzio72
First Poster
Opzioni

IMEI: 35*****9. Solo Samsung non vuol passare in garanzia un problema al display già precedentemente risolto in garanzia dopo pochi mesi dall'acquisto, accusandomi di un cattivo uso.....ridicolo , visto che un apparecchio usato costantemente presenti qualche segno di usura ma non di rottura......tengo a precisare che lo stesso problema si è verificato anche a miei colleghi......

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Sui costi di spedizione il servizio clienti samsung dovrebbe chiarirti la questione

sulla mancata diagnosi e ricerca del guasto a prescindere dalla applicabilità della garanzia..... hai ragione, se anche il dsplay fosse rotto  per uso improprio e quindi non coperto da garanzia, dovrebbero ricercare il guasto e se non connesso al display procedere alla riparazione.

Maurizio
0 Likes
Cris12
First Poster
Opzioni

Allora sui costi di spedizione dopo giorni e giorni ad attendere una risposta ho chiamato il centro assistenza direttamente.

La loro risposta è stata che i costi sono quelli e che ha sbagliato Samsung ad inviarmi quella email con i costi errati... che invece sono dell'anno scorso! ... facile dire così.

Ora secondo loro io devo attendere comunicazione da Samsung per sapere se copre la differenza di questi costi o se devo ugualmente pagare questi 20 euro invece che 15 come comunicatomi piu volte! 

A chi devo credere? posso stare ad attendere altro tempo e ritrovarmi senza il terminale? mah....

DELUSIONE TOTALE ... Una persona crede di avere a che fare con un azienda seria e invece ... 

0 Likes