Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S4 (gioco, batteria, surriscaldamento e S-healt)

(Argomento creato il giorno: 27-02-2014 08:47 PM)
418 Visualizzazioni
catgiulia1
First Poster
Opzioni

Salve, ho installato il gioco "Injustice" da google play... Dopo pochi secondi dall'avvio il telefono si surriscada in maniera tale che non posso più appoggiarci l'orecchio... inoltre in neanche 5 minuti di gioco la batteria scende di un 35-45 %...leggo sui forum che non è una cosa normale (altrimenti nessuno ci giocherebbe) e volevo sapere se a questo punto il problema è il mio telefono.
Inoltre con un programma per la durata della batteria noto che il programma S-healt mi prende un sacco di energia.
Il proogramma in questione non lo uso ma lo ritrovo nella schermata del telefono (come impostazione di fabbrica), ed ho solamente inserito account, ma non l'ho mai usato... come posso fare per disattivarlo? non disinstallarlo, ma fare solo in modo che non influisca sul consumo batteria (che già mi dura davvero poco di suo...)
Grazie

0 Likes
3 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao catgiulia! Robot Strizza l'occhio

L'aumento di temperatura è direttamente associato al repentino consumo di batteria, di conseguenza la causa dev'essere imputata all'utilizzo assiduo della CPU (processore computazionale) e/o GPU (processore grafico) del tuo smartphone, da parte di una o più applicazioni.

A tal proposito ti consiglio di effettuare un backup dei dati del tuo smartphone, servendoti del software manager Samsung Kies ; una volta che sei sicura di aver tenuto copia dei tuoi dati, puoi procedere nell'effettuare un ripristino alle impostazioni iniziali, così da escludere che vi siano app di terze parti che richiedano risorse per svolgere operazioni a tua insaputa, causando un consumo anomalo della batteria e un conseguente aumento della temperatura.

Per ripristinare il dispositivo è necessario procedere come segue:

- Applicazioni
- Impostazioni

- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

A questo punto ti consiglio di installare solamente applicativi certificati, e di verificare il corretto funzionamento del tuo dispositivo

Attendo tue info Robot Molto-felice

0 Likes
catgiulia1
First Poster
Opzioni

Ok grazie. Ho disinstallato gioco... ora proverò a fare ripristino.

Grazie mille

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao catgiulia! Smiley Felice

Figurati,

attendo tue news Smiley Strizza l'occhio
0 Likes