01-04-2019 02:59 PM - modificato 02-04-2019 02:34 AM
Salve,
Ho comprato da due giorni un Samsung Galaxy A7 (2018), subito aggiornato con Android 9.0, e incontro problemi di ricezione delle notifiche di quasi tutte le che ho scaricato (faccio prima a dire che funzionano solo quelle "principali": twitter, messenger di Facebook, gmail e whatsup), quando sono conesso con il Wi-Fi alla mia rete fissa, nonostante la connessione sia stabile.
Segnalo che, per tentare di risolvere il problema (senza riuscirci), ho già:
1- impostato la connessione wi-fi di casa come “tratta come non a consumo” (impostazioni-connessioni-WiFi-Rete Corrente-Avanzate-Rete a consumo, scegliendo l'opzione: “tratta come non a consumo”, di default c'era "Rileva automaticamente"
2- attivato la voce “Consenti uso dei dati in background” per le app che mi interessavano
3- bloccato tutte le possibili limitazioni dell'uso della batteria (Impostazioni-Assistenza dispositivo-Batteria-Menu (tre puntini)-impostazioni e ho disattivato Batteria Adattiva, Attiva Sospensione app non usate, Disattiva automaticamente app non usate e Ottimizza impostazioni)
Paradossalmente il servizio di notifiche dello smartphone funziona meglio per quasi tutte le applicazioni quando sono connesso con il mio gestore telefonico dello smartphone, e non con il wi-fi della mia rete fissa.
02-04-2019 12:20 AM - modificato 02-04-2019 12:48 AM
PS
Precedentemente, fino a l'altro ieri, avevo un Samsung Galaxy S7 edge (Android 8.0) e le notifiche delle applicazioni scaricate in questione funzionavano a meraviglia. Ho aggiunto questa postilla perché da altro thread mi sembra di aver capito che il passaggio da Android 8.0 a 9.0 ha creato un bel po' di "malfunzionamenti"
Peccato perché da sempre compro Samsung (TV, smart-TV, smarphone..) e non ho mai avuto alcun problema, tant'è che mi sono iscritto a questa comunity solo ieri 🙂
in data 30-05-2021 09:26 AM
in data 31-05-2021 11:40 AM