Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione notifiche con A7 (2018), aggiornato con Android 9.0

(Argomento creato il giorno: 01-04-2019 02:59 PM)
596 Visualizzazioni
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

Salve, 

Ho comprato da due giorni un Samsung Galaxy  A7 (2018), subito aggiornato con Android 9.0, e incontro problemi di ricezione delle notifiche di quasi tutte le che ho scaricato (faccio prima a dire che funzionano solo quelle "principali": twitter, messenger di Facebook, gmail e whatsup), quando sono conesso con il Wi-Fi alla mia rete fissa, nonostante la connessione sia stabile.

Segnalo che, per tentare di risolvere il problema (senza riuscirci), ho già:

1- impostato la connessione wi-fi di casa come “tratta come non a consumo” (impostazioni-connessioni-WiFi-Rete Corrente-Avanzate-Rete a consumo, scegliendo l'opzione: “tratta come non a consumo”, di default c'era "Rileva automaticamente"

2- attivato la voce “Consenti uso dei dati in background” per le app che mi interessavano

3- bloccato tutte le possibili limitazioni dell'uso della batteria (Impostazioni-Assistenza dispositivo-Batteria-Menu (tre puntini)-impostazioni e ho disattivato  Batteria Adattiva, Attiva Sospensione app non usate, Disattiva automaticamente app non usate e Ottimizza impostazioni)

Paradossalmente il servizio di notifiche dello smartphone funziona meglio per quasi tutte le applicazioni quando sono connesso con il mio gestore telefonico dello smartphone, e non con il wi-fi della mia rete fissa.

0 Likes
3 Risposte
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

PS

Precedentemente, fino a l'altro ieri, avevo un Samsung Galaxy S7 edge (Android 8.0) e le notifiche delle applicazioni scaricate in questione funzionavano a meraviglia. Ho aggiunto questa postilla perché da altro thread mi sembra di aver capito che il passaggio da Android 8.0 a 9.0 ha creato un bel po' di "malfunzionamenti"

Peccato perché da sempre compro Samsung (TV, smart-TV, smarphone..) e non ho mai avuto alcun problema, tant'è che mi sono iscritto a questa comunity solo ieri 🙂 

0 Likes
Mosca
First Poster
Opzioni
Sos siti di aiuto per cercare aiuto
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mosca, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornire maggiori dettagli sulla tua richiesta? Ti riferisci per caso agli SMS di emergenza? Quale dispositivo possiedi, esattamente?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes