Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione e invio chiamate con Galaxy S6 Edge Plus

(Argomento creato il giorno: 28-09-2015 03:52 PM)
13862 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

Salve,

premetto che il mio S6 edge+ 64GB con sim Wind è nuovo di zecca (10gg).

Ogni tanto mi capita di fare una telefonata e attendere molto tempo prima di sentire il segnale di libero o occupato e in quelo stesso momento ho verificato che non posso ricever chiamate risultando irraggiungibile.

In giro mi sembra di aver letto che possa dipendere dal tempo di switch da rete 4g a 3g. Mi confermate che sia questo?

Come posso fare per risolvere questo problema enorme e inaccettabile per un telefono da 850 euro?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano...

0 Likes
10 Risposte
Anticlide1
First Poster
Opzioni

Ciao,

anche io sono possessore di un galaxy s6 edge plus con sim vodafone.

Il telefono è nuovissimo (ritirato tre giorni fa).

Purtroppo anche io ho riscontrato un deficit di connessione davvero importante.

Dove con il precedente cellulare avevo 3/4 tacche mi ritrovo ad averne solo 1/2

o a volte nessuna.

Già in diverse conversazioni mi è caduta la linea e me ne sono trovato temporaneamente

sprovvisto. Ovviamente non posso avere la certezza che in parte non sia responsabilità

di vodafone!

In ogni caso la cosa certa è la "carenza di tacche di connessione" perchè davvero

eclatante in negativo.

Del tutto irrilevante la posizione della mano o del cellulare: ho provato diverse

configuarazioni.

Non capisco a cosa sia dovuto e soprattutto non capisco perchè, se si tratta di

un difetto di fabbricazione, non si tratti di un problema che hanno tutti

(nel qual caso il forum ne dovrebbe essere pieno).

Forse ci hanno dato un cellulare difettoso e dovremmo mandarlo in assistenza

o per un cambio?

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Buonasera a tutti...purtroppo non posso che confermare lo stesso assurdo problema per un device da quasi 1000 euro Smiley Triste.

Il mio s6 Edge Plus 64 gb lo presenta con sim Tim. Molto, troppo, spesso si blocca alla ricerca di rete ed a tutti gli effetti il mio numero non è raggiungibile e non riesco a ricevere/inviare dati e o chiamate.

Questo succede laddove il campo 4G diventa debole (attenzione, non assente) ed il device parte con lo switch automatico in 3G (H oppure H+). Riesce a rimanere impappinato anche per 5-10 minuti, surriscaldandosi in maniera evidente al tatto sulla parte posteriore centrale-alta, anche se ci si trova in movimento e quindi l'aggancio ad una data cella potrebbe-dovrebbe cambiare.

Ricercando su internet ho constatato, con non poca amarezza a posteriori dell'acquisto fatto,  che è un serio problema di molti utenti con device S6, S6 Edge ed ora anche il nostro S6 Edge Plus, imputabile proprio allo switch che l'apparecchio non riesce a gestire nel migliore dei modi, indifferentemente dall'operatore che si abbia.

Unico modo per arginare la magagna è, come ho fatto io dopo varie ricerche ed avere capito che nemmeno il centro assistenza Samsung aveva risolto il problema agli utenti che avevano fatto controllare il cellullare, disabilitare in Impostazioni-Reti Mobili- Modalità di Rete la connessione automatica su LTE/3G/2G per reimpostarla in automatico su 3G/2G, rinunciando così alla più veloce e performante rete LTE/4G ma risolvendo la gran parte dei "buchi".

Francamente se avessi saputo prima avrei optato per qualche concorrente...e pensare che in famiglia abbiamo praticamente tutto Samsung....compresi 4 cellulari...Smiley frustrato

0 Likes
Anticlide1
First Poster
Opzioni

Personalmente ho provato la soluzione che proponi (me l'ha proposta l'addetto vodafone) ma a parte il fatto che avere un cellulare top e rinunciare al 4g è come avere una Ferrari e usarla per andare al supermercato a fare la spesa, posso dire che la conversione a 3g NON MI HA RISOLTO I PROBLEMI nel senso che perdura una considerevole mancanza di segnale, evidenziando gravi carenze sotto il profilo, credo, antennistico.

Bisognerebbe fare una class action contro Samsung perchè un cellulare da oltre 800 euro di listino NON PUO' E NON DEVE avere queste problematiche.

Stefano

0 Likes
LexProprietario
First Poster
Opzioni
Ho esattamente lo stesso problema ed ho pensato più volte di mettere da parte il telefono..
Visto che è un problema comune, non credo che un'assistenza in garanzia o la sostituzione del terminale possano risolvere il problema.
Spero che Samsung faccia qualcosa.. anche con gli ultimi aggiornamenti non è cambiato nulla (ed oltre a questi crolli del segnale resta il fastidiosissimo blocco random della UI allo sblocco dello schermo).

Il segnale crolla anche se bloccato su 2G.

Qualcuno ha trovato soluzioni alternative?
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Nessuna soluzione alternativa, per quanto mi riguarda l'ho portato ieri  ad un centro assistenza Gold nelle vicinanze dove abito. Riconsegna prevista 7-10 gg ,  vi farò sapere cosa hanno fatto, ammesso che me lo dicano, e se noto miglioramenti.  In ogni caso l'addetta al ritiro, molto professionale e gentile, da come mi ha parlato mi ha fatto capire che lo sanno, eccome, del problema...restando però decisamente sul vago in merito o meno alla risoluzione con un intervento tecnico, affermando solo che "lo invieranno a fare tutte le verifiche del caso".

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Ho ritirato ieri sera il mio S6 Edge Plus dal centro assistenza. Sulla scheda di lavoro nr 1035-15-3471 ricevuta è riportato che mi "hanno sostituito la scheda madre e che hanno concluso con gli opportuni controlli qualità, al fine di garantirne la massima affidabilità"....Smiley imbarazzato...Speriamo bene, da oggi lo testo e riporterò aggiornamenti...

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Eccomi con l'aggiornamento in merito al funzionamento post riparazione ( per chi si fosse perso qualche post ricordo che ho un S6 Edge Plus e che il centro assistenza Prima Comunicazione di Como mi ha scritto di avere sostituito la scheda madre):

con sommo piacere posso affermare che adesso il cellulare funziona a meraviglia, nessun problema di connessione, né dati né voce.

Lo switch tra 4G e H+/3G funziona come mai visto, riesco tranquillamente ad effettuare e ricevere telefonate praticamente ovunque, restando comunque nei limiti tecnici per qualsiasi altro apparecchio (ad esempio non in locali interrati a -2/-3 piani). Sono spariti del tutto i "buchi" di aggancio alla rete anche quando la tacca di ricezione campo è su 1 o 2 (grosso problema pre-riparazione).

Il lavoro è stato fatto a regola d'arte, non noto segni di smontaggio da nessuna parte, considerando che l'ho consegnato con pellicola protettiva sia anteriore che posteriore (le ho ritrovate tali e quali).

Ho avuto modo di testarlo sia in modo statico all'interno di locali chiusi dove precedentemente avevo riscontrato seri problemi, sia in movimento tra grossi centri cittadini e aperte zone in piena campagna, dove avevo altrettanti problemi.

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie del feedback SoulFree Smiley Felice
0 Likes
yeatus1
First Poster
Opzioni

purtroppo anche io ho lo stesso problema con TIM, l'ho portato in assistenza e dopo 1 settimana me l'hanno riconsegnato con la dicitura "riparazione meccanica". Il problema non è stato risolto e allora ho contattato direttamente l'assistenza Samsung che mi ha detto di aspettare l'aggiornamento Android 6.0.1 o riportarlo in assistenza. Mai più Samsung!!!

0 Likes