Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 10:04 AM)
696 Visualizzazioni
Delu
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un samsung galaxy a40 e da qualche settimana ho dei problemi con la ricarica rapida e con la ricarica della batteria in generale. Quando qualche settimana fa ho inserito il caricabatterie il telefono non caricava e mi usciva a intermittenza una notifica che diceva "connettore USB disconnesso". Intanto la batteria non si ricaricava. Ho provato a sostituire il cavo ma il risultato era lo stesso, allora ho provato a sostituire il trasformatore con un altro a ricarica rapida ( sempre samsung ), verificando ovviamente se l'amperaggio e il voltaggio fossero uguali a quello del mio attuale cellulare. Dopo aver fatto ciò il mio smartphone carica ma non mediante ricarica rapida. Sapete darmi qualche consiglio ? Grazie in anticipo.
0 Likes
7 Risposte
Mic_Gat
Explorer
Opzioni
Ciao, vai in Impostazioni --> Assistenza dispositivo --> Batteria --> Ricarica e attiva Ricarica Rapida!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Per altri problemi ti consiglio di contattare l'assistenza Samsung!
0 Likes
Delu
Apprentice
Opzioni
Ho già provato a fare ciò che hai detto ma comunque non ho risolto il problema. Grazie lo stesso.
0 Likes
Mic_Gat
Explorer
Opzioni
Ti consiglio di contattare l'assistenza Samsung!
0 Likes
Delu
Apprentice
Opzioni
Ok va bene
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Delu, benvenuto in Community :handshake:

considerando che il tutto riguarda la ricarica in generale e che hai già provato con altri cavi, ti consiglierei, prima di rivolgerti ad un nostro centro assistenza, di effettuare un backup e reset dello smartphone.

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Delu
Apprentice
Opzioni
Ok va bene, ci proverò. Grazie!
0 Likes
Delu
Apprentice
Opzioni
Dovrei fare "ripristina impostazioni" o "ripristina dati di fabbrica" ?
0 Likes