Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema promemoria calendario sincronizzato

(Argomento creato il giorno: 12-08-2018 12:49 AM)
6319 Visualizzazioni
Baggins
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Vi espongo il mio problema ke sto riscontrando con il Samsung s8. Io utilizzo molto il calendario sincronizzato con il mio account Gmail. Quando aggiungo un nuovo evento non imposto alcun promemoria. Inoltre i promemoria predefiniti gli ho eliminati anche dalle impostazioni. Quando però effettuo la sincronizzazione con Gmail mi appaiono i promemoria a tutti gli eventi che ho creato nonostante, come detto, non abbia inserito alcun promemoria ed abbia eliminato quelli predefiniti.

Sono andato anche nelle impostazioni di Google Calendar ma non c'è alcun riferimento ai promemoria.

Spero mi riusciate a risolvere il quesito. Vi ringrazio.

Dimenticavo... ma attraverso l'app Samsung Members non è possibile aprire discussioni, rispondere a quelle già aperte, ecc? Bisogna per forza farlo da web?

Grazie.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Baggins
Journeyman
Opzioni
Soluzione
Baggins
Journeyman
Opzioni

Ho fatto l'accesso a Google Calendar, sono andato nella sezione "I miei Calendari" e per ognuno di essi sono andato nello loro impostazioni e sia al punto "Notifiche di eventi" che al punto "Notifiche di eventi di tutto il giorno" ho disabilitato tutto (ho cancellato tutte le notifiche preimpostate). Inoltre, ho fatto la stessa cosa nelle impostazioni di Samsung Calendario direttamente dallo smartphone.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Baggins, 

per quanto riguarda l'accesso da Samsung Members, confermo che è possibile.

È sufficiente che faccia l'accesso nell'app con il tuo account Members e poi che clicchi sul bollino nero 'Community'

community da samsung members.jpg

Per quanto concerne i promemoria, ti consiglio di verificare anche da PC, accedendo da web a Google Calendar, se non l'hai già fatto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Baggins
Journeyman
Opzioni

Grazie per la celere risposta. Per quanto riguarda la Community sapevo che si accedeva dal pulsante nell'app però ti rimanda sempre alla versione web. Pensavo si potesse gestire la Community direttamente all'interno dell'app.

Per quanto riguarda i promemoria ho già provato ad accedere a Google Calendar ma nelle impostazioni non si fa alcun cenno all'applicazione automatica dei promemoria per i nuovi eventi.

0 Likes
Soluzione
Baggins
Journeyman
Opzioni

Sono riuscito a risolvere!

Presh
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema, come hai risolto?

0 Likes
Soluzione
Baggins
Journeyman
Opzioni

Ho fatto l'accesso a Google Calendar, sono andato nella sezione "I miei Calendari" e per ognuno di essi sono andato nello loro impostazioni e sia al punto "Notifiche di eventi" che al punto "Notifiche di eventi di tutto il giorno" ho disabilitato tutto (ho cancellato tutte le notifiche preimpostate). Inoltre, ho fatto la stessa cosa nelle impostazioni di Samsung Calendario direttamente dallo smartphone.

0 Likes
Presh
Journeyman
Opzioni

E questa procedura ti ha permesso di vedere i promemoria sul calendario Samsung??

A me no.

0 Likes
Baggins
Journeyman
Opzioni

Il mio problema non era la NON visualizzazione dei promemoria ma il fatto che ogni volta che creavo un evento e lo sincronizzavo con Google in automatico si creava un promemoria con notifica 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.

0 Likes
Valentina2309
First Poster
Opzioni
ho fatto tutto ma continuo a non vedere niente sul calendario!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Valentina2309,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes