Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema play store S3 e S4

(Argomento creato il giorno: 16-08-2013 03:28 PM)
5429 Visualizzazioni
Roberta52
First Poster
Opzioni
ho acquistato un galaxy S3 nel luglio 2013 e dopo un paio di mesi riscontrato un problema con play store il programma si blocca cioè non si apre proprio ma portandolo in assistenza lo resettavano solamente e quindi il problema continua ad essere presente provocandone il blocco di tutto il sistema del cellulare. Il mese scorso ho acquistato un S4 e dopo una settimana ho riscontrato lo stesso problema, come fare per risolverlo???
0 Likes
6 Risposte
Roberta52
First Poster
Opzioni
nessuno mi sa dare una risposta?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Roberta, Benvenuta nella nostra Community! :smileyhappy:

È possibile che tale inconveniente sia stato causato da un errore durante l'aggiornamento dell'applicazione.

Per risolvere, potremmo provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione, al fine di risolvere eventuali problemi relativi all'avvio del Play Store.

Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:

-Impostazioni

-Altro (Per il Galaxy S4)

-Gestione applicazioni

-Tutto

-Google Play Store

Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" :smileywink:

A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, riprova ad aprire l'app e verifica che funzioni tutto regolarmente!

Attendiamo un tuo feedback :smileyhappy:

0 Likes
amra
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema con s2 plus cosa devo fare per non perdere tutto quello che ho scsticato??
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, l'operazione descritta precedentemente, rimuove solamente i dati e le impostazioni dell'applicazione "Play Store" che potrebbero creare i difetti descritti in fase di avvio.

Tale procedura tuttavia, non provoca la disinstallazione di nessuna applicazione scaricata Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Roberta52
First Poster
Opzioni
Il problema si è ripresentato questa operazione da fare è una soluzione momentanea. Vorrei sapere dopo tutti i soldi che si spendono per questi cellulari perché non trovate una soluzione al problema oppure perché non sostituite questi prodotti difettosi? La via legale potrebbe essere l unica soluzione .
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, abbiamo fatto delle prove sui nostri terminali, ma non abbiamo riscontrato i malfunzionamenti da te descritti, pertanto potrebbe trattarsi di qualche errore durante la procedura di installazione degli aggiornamenti o di qualche applicazione.

Ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori software, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.

0 Likes