in data 11-02-2018 12:09 AM
Effettuando chiamate il ricevente non sente nulla. Con il vivavoce la comunicazione è efficace (anche se non limpida). La registrazione di messaggi vocali whatsapp avviene perfettamente.
Quale può essere il problema e l'eventuale soluzione?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-02-2018 06:06 PM
Abbiamo risolto pulendo il foro del microfono con uno spillo. Facile, veloce e soprattutto gratis :smileywink:
12-02-2018 09:34 AM - modificato 12-02-2018 09:35 AM
Ciao Ambra85, benvenuta nella nostra Community,
la problematica si estende a qualunque interlocutore? Hai avuto modo di provare diverse sim, di operatori differenti?
Se il problema è esteso, ti consiglierei di effettuare un test dei microfoni, digitando *#0283# nell'applicazione telefono.
Ti comparirà questa schermata:
Seleziona la prima voce 'Start:RCV_1stMic', posiziona l'altoparlante sull'orecchio come in una chiamata standard, pronuncia qualcosa e verifica se senti la tua voce.
Selezionando 'Start:RCV_2stMic' puoi invece testare il secondo microfono, quello del vivavoce, parlando e tenendo il telefono in mano [ma da quello che mi dici il secondo microfono pare funzionare correttamente.
Se il test è positivo, quindi non c'è un problema hardware sul microfono, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Se il test invece è negativo, ovvero non senti nulla, il microfono potrebbe essere danneggiato, quindi sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza.
Nel caso, indicami pure il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri più vicini.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-02-2018 09:50 AM
Buongiorno e grazie per la risposta.
Posso gentilmente sapere tempi e costi di sostituzione del microfono per favore?
Mi servirebbero inoltre i centri a La Spezia e Bologna, grazie.
in data 13-02-2018 05:38 PM
Ciao Ambra85,
i centri nelle zone da te richieste sono i seguenti:
C.A.T. ELETTRONICA DI GUELFI RITA
VIA MODENA, 16
19125 LA SPEZIA
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-02-2018 06:06 PM
Abbiamo risolto pulendo il foro del microfono con uno spillo. Facile, veloce e soprattutto gratis :smileywink:
in data 06-12-2018 10:43 AM
Buongiorno a tutti
anche il mio A3 (2017) presenta problemi al microfono!
ho provato a fare il test e ho rilevato malfunizonamenti.
è possibile avere l'indirizzo di un centro di assistenza a Busto Arsizio (VA) - 21052
grazie
Daniele
in data 06-12-2018 11:18 AM
Ciao DanRos, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che, se con il test hai riscontrato anomalie, occorre fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato.
Puoi risolvere portando il telefono con la prova d'acquisto in questo centro:
C.R.E. SERVICE GALLARATE
VIA CADORE, 8
21013 - GALLARATE (VA)
Tel.: 0331/796411
Per ridurre i tempi di attesa ti suggerisco, inoltre, di contattare il numero verde 800 578 277 in modo da prenotare un appuntamento
Ciao!