Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema grave samsung a20e

(Argomento creato il giorno: 20-03-2022 09:09 AM)
1452 Visualizzazioni
user2458
First Poster
Opzioni
Buongiorno da ieri sera il samsung galaxy a20e di mio figlio ha completamente smesso di funzionare. Si è riavviato e resta fermo alla schermata di blocco e quando mio figlio va per mettere il segno di sblocco lo riporta sempre li lasciando impossibile l'accesso al telefono. Inoltre da quando è successo il misfatto è diventato pure difficile da spegnere e riavviare..ho provato perfino a mettere la modalità sicura e riavviarlo ma nulla. Vi chiedo aiuto urgente. Grazie mille a coloro che risponderanno.,
0 Likes
2 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Prova il riavvio forzato del telefono (volume giu e tasto power premuti contemporaneamente) e dimmi se si risolve... sarebbe un problema per te ripristinarlo nel caso questo metodo non funzioni?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao user2458, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti chiederò alcuni dettagli al fine di comprendere al meglio la situazione.

Quando provi a inserire il segno di sblocco, dunque, il dispositivo risponde ai comandi: tuttavia, invece di consentirti di accedere al dispositivo, vieni reindirizzato nuovamente alla schermata di blocco. È corretto?

Lo smartphone restituisce dei messaggi di errore oppure sembra non accadere nulla?

Hai indicato di aver provato ad avviarlo anche in modalità sicura: il comportamento che si è presentato è il medesimo? Mi confermi che nella parte bassa del display risultava indicata la voce "Modalità sicura"? 

Tieni conto che, se questa situazione si presenta anche in modalità sicura, si rivela necessario un hard reset del Galaxy, che comporta la cancellazione di tutti i dati presenti in memoria. Nella situazione che hai descritto, infatti, è impossibile accedere al dispositivo e, dunque, ciò non ci consente neppure di andare a individuare la possibile causa dell'inconveniente.

Tieni conto che se in passato è stato eseguito un backup dei dati (in cloud oppure mediante Smart Switch ➡️ https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...), è possibile poi reinserire tutti i dati in fase di configurazione.

Se invece non è mai stato eseguito un backup, mio malgrado, la procedura comporterà la perdita di tutti i dati.

È possibile procedere all'hard reset seguendo la procedura indicata qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T... 

Come hai modo di vedere, la combinazione di tasti è differente a seconda della tipologia di dispositivo: poichè sul tuo dispositivo non è presente nè il tasto home fisico, nè il tasto Bixby, puoi procedere tenendo premuti i tasti Accensione + Volume alto quando il dispositivo è spento.

Successivamente, dopo aver effettuato l'accesso alla schermata recovery, potrai scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset e dare il via al processo di hard reset confermando con una breve pressione del tasto Accensione.

Una volta completata la procedura, sarà sufficiente selezionare la voce Reboot System Now.

Come indicato nella guida, tieni conto che il primo avvio dopo il reset può richiedere più tempo del solito: dunque in tal caso non preoccuparti e attendi che venga eseguita la corretta accensione.

Ricorda inoltre che, a seguito della procedura e per questioni di sicurezza, il dispositivo può chiederti le credenziali del Samsung Account o del Google Account precedentemente inserito: è molto importante, dunque, ricordare tali credenziali.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes