Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Dual Sim

(Argomento creato il giorno: 23-11-2020 09:45 AM)
4557 Visualizzazioni
Melo1983
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, scrivo perchè ho dei problemi su telefoni con  dual Sim (modelli M31,A30,A31,A10). I miei colleghi che usano il telefono con la sim lavorativa (wind), ed una sim privata (diversi operatori) riscontrano molto spesso che se qualcuno chiama sulla sim lavorativa risulta irraggiungibile (segreteria telefonica). Il problema non pare esserci sulla sim privata. Ho già provato a chiedere all'operatore ma per loro è tutto ok. Bisogna fare qualche configurazione particolare??

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
ROBBIE19
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno l'importante è che si vada sulle IMPOSTAZIONI poi CONNESSIONI a seguire GESTIONE SCHEDE SIM e mettere DUAL SIM SEMPRE ATTIVA e il gioco è fatto,sul mio samsung a31 a10 e note10 lite nessun problema facendo così.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
ROBBIE19
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno l'importante è che si vada sulle IMPOSTAZIONI poi CONNESSIONI a seguire GESTIONE SCHEDE SIM e mettere DUAL SIM SEMPRE ATTIVA e il gioco è fatto,sul mio samsung a31 a10 e note10 lite nessun problema facendo così.
Melo1983
Journeyman
Opzioni
Ho fatto così e pare funzionare. Devo solo capire come mai il problema me lo da solo con la sim wind, come sim1 o sim2 il risultato è lo stesso
0 Likes
pierpa964
First Poster
Opzioni
Ho un A53 5g dual sim.
Con l'opzione dual sim sempre attiva, quando non raggiungibile sulla sim 1, commuta correttamente sulla sim 2, rispondo, parlo e l'interlocutore sente, ma non sento chi chiama.
Questo dopo l'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @pierpa964,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Come prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di provare a invertire le due schede SIM utilizzare e verificare se l'anomaliapersiste. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
Members_geXKw81
First Poster
Opzioni

Ho un samsung A25 con una sim delle due sim che non riceve sms con i conseguenti gravi problemi con le notifiche push bancarie.

Quando provo a selezionare l'opzione "dual sim sempre attiva", ma mi appare la.scritta "impossibile attivare l'opzione dual sim sempre attiva".....

Come posso risolvere? Grazie 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_geXKw81, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se entrambe le Sim dispongono di piano dati? 

Hai inoltre provato, banalmente, a invertire la posizione delle due Sim negli slot del cassettino, e a provarne di altre a parità di fattori per vedere se un SMS di test viene ricevuto?

Fammi sapere, resto a tua disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes