in data 23-11-2020 09:45 AM
Ciao a tutti, scrivo perchè ho dei problemi su telefoni con dual Sim (modelli M31,A30,A31,A10). I miei colleghi che usano il telefono con la sim lavorativa (wind), ed una sim privata (diversi operatori) riscontrano molto spesso che se qualcuno chiama sulla sim lavorativa risulta irraggiungibile (segreteria telefonica). Il problema non pare esserci sulla sim privata. Ho già provato a chiedere all'operatore ma per loro è tutto ok. Bisogna fare qualche configurazione particolare??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-11-2020 10:12 AM
in data 23-11-2020 10:12 AM
23-11-2020 08:52 PM - modificato 23-11-2020 08:52 PM
in data 25-01-2023 02:55 PM
in data 26-01-2023 10:41 AM
Ciao @pierpa964,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato.
Come prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.
Segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di provare a invertire le due schede SIM utilizzare e verificare se l'anomaliapersiste.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao! 🙂
in data 19-12-2024 08:41 PM
Ho un samsung A25 con una sim delle due sim che non riceve sms con i conseguenti gravi problemi con le notifiche push bancarie.
Quando provo a selezionare l'opzione "dual sim sempre attiva", ma mi appare la.scritta "impossibile attivare l'opzione dual sim sempre attiva".....
Come posso risolvere? Grazie
in data 20-12-2024 05:00 PM
Ciao Members_geXKw81, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se entrambe le Sim dispongono di piano dati?
Hai inoltre provato, banalmente, a invertire la posizione delle due Sim negli slot del cassettino, e a provarne di altre a parità di fattori per vedere se un SMS di test viene ricevuto?
Fammi sapere, resto a tua disposizione. A presto!
Michele
Samsung Community Expert