Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema disturbo audio a51

(Argomento creato il giorno: 11-09-2022 04:50 PM)
189 Visualizzazioni
Simone4224
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
possiedo due A51 (uno mio e l'altro della mia compagna).
Entrambi gli smartphone presentano un problema nelle registrazioni di messaggi vocali, anche dopo aver ripristinato
i device all'impostazioni di fabbrica e utilizzando per registrare il "registratore vocale di samsung"
Ma anche effettuando registrazioni video l'audio ha lo stesso problema.
in pratica durante i messaggi audio si sente una sorta di disturbo che interrompe l'audio per circa mezzo secondo
un "tic" come se fosse un problema del microfono o del registratore. Per farmi capire sembra come se non facesse contatto qualcosa e perdesse l'audio oltre a quel disturbo.
Ho effettuato parecchie prove su entrambi i device ma il problema persiste.
A volte il difetto lo si sente all'inizio della registrazione e altre volte durante, altre volte il disturbo lo si sente più volte durante la registrazione.
Posso risolvere portando gli smartphone in assistenza essendo entrambi in garanzia?
Ho letto e saputo che anche altre persone con lo stesso modello hanno notato lo stesso difetto.
è un problema soprattutto per chi come me usa lo smartphone anche per lavoro.
Grazie
saluti
Simone

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simone4224, benvenuto sulla Community Samsung!

Considerando il fatto che riscontri l'inconveniente anche su un'app di sistema a seguito di un reset, possiamo escludere la possibilità che tale situazione sia causata da conflitti momentanei causati da dati in memoria.

Potresti indicarmi se riscontri le stesse difficoltà sia quando provi a registrare messaggi vocali con il microfono del vivavoce (dunque tenendo il telefono distante di circa 15/20 cm), sia quando utilizzi il microfono principale (avvicinando il dispositivo all'orecchio)? Hai verificato se il messaggio vocale viene registrato correttamente utilizzando il microfono di un paio di auricolari

Se esegui una chiamata, l'interlocutore ti comunica di avere difficoltà a sentirti?

In attesa di questi dettagli, prima di valutare l'ingresso in assistenza, ti consiglio di eseguire un test di autodiagnosi sui microfoni seguendo questa procedura:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic puoi testare il microfono principale: sarà necessario dunque avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione. Se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Selezionando invece Start: SPK_2ndMic potrai testare il microfono del vivavoce: in questo caso, sarà necessario parlare tenendo il telefono a una distanza di 15/20 cm. Anche in questo caso, la tua voce sarà riproposta sugli speaker.

Se, anche in questo caso, noti interruzioni o una scarsa qualità dell'audio, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza per una diagnosi più approfondita.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes