Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display Samsung Galaxy A3 2016

(Argomento creato il giorno: 10-10-2017 12:18 AM)
1951 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

nico-b
First Poster
Opzioni

Buonasera, possiedo un Galaxy A3 2016 da quasi un anno ed occasionalmente incappo in un piccolo problema.. mi spiego.. quando sblocco il telefono, che sia per rispondere ad un whatsapp, un sms o anche solo per fare una ricerca su google, delle volte capita che la tastiera sia come in freeze, lenta a ricevere qualsiasi input.. devo tenere premuto magari qualche ms in più, scrivere piano, e comunque non prende bene le lettere.. per risolvere il problema mi basta bloccare e sbloccare velocemente il telefono e la tastiera torna ok.. ma il problema diciamo che non riguarda solo la tastiera.. ho notato che tutta la parte inferiore del display diventa come "laggosa" rispetto alla parte superiore.. se clicco un icona, scorro o faccio qualsiasi cosa, è come se non rispondesse a dovere al tocco.

Premetto che non mi è mai caduto ne niente.. è un problema apparso così, per caso... E non credo riguardi la tastiera dato che ho provato la SwiftKey, la Gboard e la tastiera installata col telefono... credo sia un problema di gestione software del display.. Come potrei risolvere?

0 Likes
9 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao nico-b, Benvenuto nella nostra Community!

Ti chiedo se hai già verificato che questo comportamento si presenti anche in modalità sicura.

Per avviare il dispositivo in modalità sicura dovresti spegnerlo, premere quindi il tasto di accensione e dopo la prima vibrazione che indica l'inizio dell'avvio tenere premuto il tasto per abbassare il volume fino a che non vedi la schermata di blocco e in basso avrai una scritta che ti indica l'avvio in modalità sicura.

Prova quindi in questa modalità il telefono e facci sapere se l'anomalia persiste per valutare come procedere :winking-face:

A presto!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
nico-b
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
Da stamattina sto provando la modalità sicura... per ora, sembro non riscontrare il problema.. Potrebbe per caso essere dovuto al fatto che whatsapp ed altre app sono installate nella memoria esterna?

Grazie,
Domenico

0 Likes
nico-b
First Poster
Opzioni

Niente, mi correggo.. in serata il difetto è apparso due volte..

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Domenico,

in questo caso, prima di un'eventuale intervento in assistenza per far verificare l'anomalia ad un nostro tecnico, ti consiglio di procedere ad un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup con Smart Switch) e quindi a testare il telefono senza ripristinare il backup e gli account Google/Samsung.

Facci sapere :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
nico-b
First Poster
Opzioni

Niente da fare.. persiste.. di tanto in tanto, usando la tastiera ho questo problema, che si presenta anche sui tasti funzione o comunque nella metà bassa dello schermo.. 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Domenico,

mi dispiace che l'anomalia persista.

In questo caso ti confermo che è necessario far verificare il dispositivo ad un nostro centro autorizzato.

Se non conosci i centri più vicini indicaci il tuo CAP o città per permetterci di fornirtene i riferimenti.

Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
nico-b
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come richiesto il CAP è 89126.. l'intervento è  da considerarsi in garanzia vero?

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao nico-b ,
salvo anomalie che facciano decadere la garanzia (rotture fisiche, infiltrazione di liquidi etc..) ti confermo che la riparazione dovrebbe avvenire in garanzia.

Chiaramente solo il centro assistenza dopo una perizia del dispositivo potrà darti una risposta certa :smiling-face:

Il centro è:
RADIOTECNICA REGGINA SAS
VIALE CALABRIA 68
89131

Ciao :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
Pakomary73
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,anch'io ho Samsung A3 2017 e anche a me lo sta facendo spesso da metà schermo almeno due centimetri di schermo inesistenti al tocco ,tipo 5 minuti fa non andava e adesso si. Penso che anche portandolo in assistenza non credo risolvano il problema. Scusate ancora l'intrusione. 

0 Likes