Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema cronologia ricerche google su samsung internet browser

(Argomento creato il giorno: 10-10-2018 04:53 PM)
7677 Visualizzazioni
Moob
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, qualche giorno fa per problemi con la visualizzazione di un sito sono stato costretto a cancellare cookie e cache dall app samsung browser e fin qui tutto ok. Il problema è che dopo aver cancellato cookie e cache non riesco più a disattivare la cronologia delle ricerche effettuate su google. Mi spiego meglio:

vado su google dal browser samsung, in basso alla pagina clicco su "impostazioni"

poi su "cronologia", si apre la pagina impostazioni di ricerca e da qui clicco sui 3 puntini in alto a destra e poi su "gestione attività", una volta aperta la pagina disattivo il tab dove c è scritto "attività web e app" che dovrebbe essere l opzione che salva le ricerche, e niente... una volta disattivata e chiusa la pagina, le ricerche effettuate su google continuano ad essere salvate. Qualcuno mi sa aiutare per favore, su google chrome una volta disabilitato il tab "attività web e app" non mi salva più nessuna ricerca ma non vorrei cambiare browser in quanto il browser samsung gira molto meglio. Vi allego qualche immagine sperando di aver spiegato bene il mio problema

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Moob, Benvenuto nella Community Samsung! 

Potresti indicarmi se, prima di procedere con la cancellazione dei dati dell'applicazione Internet, riuscivi a non visualizzare la cronologia delle ricerche e se questo comportamento si presenta ancora, nel tuo caso, utilizzando Google Chrome?

Eseguendo una verifica con l'applicazione Chrome e disattivando il Tab "Attività web e app" ho riscontrato, infatti, che i dati di ricerca vengono ancora memorizzati.

In questo caso, potrei supporre che Google abbia apportato una modifica in tal senso.

Per eseguire delle verifiche in modo più specifico ti chiedo, inoltre, se puoi fornirmi il modello del tuo smartphone.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Moob
Journeyman
Opzioni

Ciao allora lo smartphone è un samsung S7, prima di cancellare cookie e cache dall' applicazione riuscivo tranquillamente a non visualizzare la cronologia delle ricerche senza problemi.

Con l app Chrome e il Tab "Attività web e app" disattivato, la cronologia non viene salvata

0 Likes
Moob
Journeyman
Opzioni

scusate ma solo a me si presenta questo problema? Giusto per capire se è un problema generale dell app o individuale

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Moob, 

personalmente ritengo che il comportamento che riscontri sia legato ad una versione del motore di ricerca non aggiornata; ho eseguito diversi test e ti confermo che, sia utilizzando il browser Internet che Chrome, pur avendo disattivato la cronologia dell'attività web e app, i dati delle ricerche recenti rimangono in memoria.

Questo accade anche se si effettua il logout dal proprio account Google.

E' possibile che, eseguendo la cancellazione dati dell'applicazione Internet Samsung, ricaricando il motore di ricerca Google si siano aggiornate le impostazioni.

Essendo un comportamento strettamente legato alle impostazioni Google, ti consiglierei di verificare direttamente con il supporto dedicato cliccando qui.

Ad ogni modo, se vorrai fare in modo che il browser non tenga memorizzate le tue ricerche, posso consigliarti di utilizzare la Modalità Segreta.

Per attivarla, tieni premuto sulla voce Schede presente in basso a destra e seleziona la voce Attiva modalità segreta.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Moob
Journeyman
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Moob, 

personalmente ritengo che il comportamento che riscontri sia legato ad una versione del motore di ricerca non aggiornata; ho eseguito diversi test e ti confermo che, sia utilizzando il browser Internet che Chrome, pur avendo disattivato la cronologia dell'attività web e app, i dati delle ricerche recenti rimangono in memoria.

Questo accade anche se si effettua il logout dal proprio account Google.

Essendo un comportamento strettamente legato alle impostazioni Google, ti consiglierei di verificare direttamente con il supporto dedicato...

Non è così, a me con altri browser le ricerche google non vengono salvate sia se effettuo l accesso con il mio account Google sia senza. Solo su browser samsung ho questo problema, quindi è l app ad avere problemi e non riguarda google o le sue impostazioni

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Moob,

potresti indicarmi il codice IMEI del tuo dispositivo tramite messaggio privato?

Puoi verificare l'IMEI del telefono digitando *#06# sul tastierino numerico dell'applicazione Telefono.

Mi servirebbe, inoltre, conoscere la versione dell'applicazione Internet attualmente installata sul dispositivo.

Trovi questa informazione facendo l'accesso al seguente menu:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Internet

In questo modo potrò eseguire delle verifiche specifiche e farti avere un riscontro preciso in merito al comportamento dell'applicazione :winking-face:

Resto in attesa di un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Valentinagiona
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema... hai risolto?

0 Likes