Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione tramite Router wi-fi (tethering) con S7

(Argomento creato il giorno: 18-04-2016 06:36 PM)
28234 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Antfi791
Apprentice
Opzioni
Buona sera, posseggo un S7 edge con sim TIM a contratto, ho attivato il Router wi-fi (tethering) per collegare a internet il mio Tab 8. L'accoppiamento si è verificato subito, ma non mi permette di collegarmi a internet, mi dice di verificare la connessione, ma funziona tutto perché con il S7 riesco ad andare in internet e altri miei colleghi con il mio stesso contratto ma cell. diverso riescono ad utilizzare hotspot tranquillamente.
Quale potrebbe essere il problema?? Marshmallow?? Manca poco che mi pento di aver preso S7.
0 Likes
15 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Antfi79, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di verificare i profili di rete.
Accedi a impostazioni -> reti mobili -> profili -> altro -> ripristina impostazioni predefinite
Antfi791
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta rapida, l'ho fatto, ma non è cambiato nulla, un altro mio collega con S6 edge aggiornato a Marshmallow ha riscontrato lo stesso problema. Mi sa che Marshmallow sta creando un sacco di problemi. Cosa posso fare per risolvere il problema?? Non so cosa fare e per questa situazione sto avendo qualche problema.
0 Likes
Antfi791
Apprentice
Opzioni
Problema risolto, ho cancellato il TIPO APN e ha iniziato a funzionare correttamente. Grazie infinitamente
Ablackit611
First Poster
Opzioni

Angelo_O ha scritto:
Ciao Antfi79, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di verificare i profili di rete.
Accedi a impostazioni -> reti mobili -> profili -> altro -> ripristina impostazioni predefinite

Buona sera Angelo_O

per tutti gli utenti S7/S7Edge con Marshmellows 6.0.1 e scheda TIM abbonamento, settare tipo APN in "default,supl", salvare, uscire da impostazioni e riavviare il dispositivo. No further tethering problemsSmiley Molto-felice

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Ablackit61, Benvenuto!

Grazie mille per il tuo utile contributo Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Ivans
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono giorni che non riesco adi usare il mio s6 edge con simona wind come router per il pc, ho seguito tutte le procedure di ripristino... ma non va... help

0 Likes
Ivans
First Poster
Opzioni
Sim Wind
0 Likes
Mino_Fantasie
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Dopo il passaggio da Android 6 a 7 il tethering ha smesso di funzionare su S7 e S7 edge. Dopo avere sbattuto la testa a lungo (cambio parametri APN, cambio nome rete, cambio settaggi rete su PC, etc), ho finalmente trovato la soluzione.

In attesa di una patch di android, si tratta di cambiare i parametri del DUN all'interno di android. La procedura non e' proprio semplicissima, ma alla portata di chiunque abbia un minimo di familiarità con una shell.

Le istruzioni sono riportate sotto, in essenza:

a) installare android studio sul proprio PC dopo averlo scaricato

b) abilitare lo stato di developer sul cellulare e poi abilitare l'opzione di debug usb (leggere lo schermo del cellulare e dare OK alle richieste/avvertimenti) 

c) lanciare una shell adb sul PC e modificare un parametro di android

d) fare reboot del telefono

Potete trovare le istruzioni in inglese a questo sito ( leggere la risposta di Vick Fisher)

https://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/DRVyGHFAdjA

P.S. Per gli utenti linux/ubuntu, dopo aver installato studio, installare pure adb con sudo install adb. L'installer ve lo metterà in /usr/bin/

-------------

Vick Fisher said:
OK- after a few more hours of trying, I found a solution, but it requires you to get the Android SDK on your PC.  If you're not on Windows, don't bother reading the rest of this.  

That's easily downloaded, though it's over 200MB.  Once you install it, you're ready to use the adb shell. Instructions for that here.  It's really not hard even though it may sound like you need to be technical.  

https://developer.android.com/sdk/installing/index.html?pkg=tools

You'll also need to enable Android debugging on your phone.  This link shows how to do that. 

http://www.greenbot.com/article/2457986/how-to-enable-developer-options-on-your-android-phone-or-tablet.html

Don't worry, you don't have to do any development.

After you make yourself a "developer" on your Android phone, you need to enable USB debugging.  
Go to Settings -> Developer options -> and activate the "USB Debugging" toggle.

All you need to do then is: 

Connect your phone to your computer with a USB cable. 
Open a windows prompt to to the sdk\platform-tools folder inside the Android development kit folder. 
Once iin sdk\platform-tools, type 

.\adb shell.

This starts the Android shell (terminal where commands can be typed), which can work on your phone.
Once in the shell, type this:

settings put global tether_dun_required 0

Press return.  To confirm it worked, type this and press return:

settings get global tether_dun_required

It should print out a zero.

Then you can quit the android development kit. 

Reboot your phone. 
Hook up your phone to the computer and set up the USB tether hotspot.  
It takes about a minute for mine to start up, but then hovering over the icon on the task bar shows: Network XX Internet access.

Hope that helps!
0 Likes
carloflora
Apprentice
Opzioni
Ho il tuo stesso problema, ma non ho capito nulla di cosa va fatto. Installo ANDROID STUDIO nel mio pc, ma poi? Grazie del tuo aiuto
0 Likes