in data 06-05-2014 11:19 AM
Salve a tutti
Oggi ho registrato un nuovo apparecchio note 3 e non riesco ad utilizzare più samsung link. Ovvero il mio note 3 ed mio note 10.1 2014 si vedono ma sono in grigio e quando cerco di entrare nel terminale mi dice che questo non è connesso. Sbaglio qualcosa?
Grazie mille
in data 12-05-2014 09:43 AM
Ciao londaraba!
Hai verificato che Samsung Link risulti effettivamente in esecuzione su entrambi i device?
Se su uno dei due device chiudi l'applicazione, non lasciandola attiva in background, il dispositivo che stai cercando risulterà Non Connesso
Fammi sapere!
in data 12-05-2014 09:59 AM
in data 13-05-2014 03:13 PM
Ciao londaraba!
Benissimo
Per quanto riguarda la chiusura del programma in esecuzione background, dopo quanto riscontri questo comportamento?
Qualora si trattasse di un tempo abbastanza elevato, ti confermo che le applicazioni in esecuzione background hanno comunque una sorta di "timeout" a causa di un servizio che provvede ad ottimizzare l'utilizzo della memoria (ovvero, garbage collector)
In pochissime parole, tale servizio non riconoscendo l'esecuzione attiva del processo, tende a chiuderlo per guadagnare memoria.
Tienimi comunque aggiornato!
in data 05-03-2024 02:40 PM
in data 06-03-2024 10:05 AM
Ciao Loren66,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi il modello del dispositivo in tuo possesso?
Cosa accade, di preciso, quando provi a pubblicare un link? Riscontri un messaggio di errore specifico?
Tale comportamento si verifica esclusivamente con una piattaforma specifica oppure con diverse?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro dell'inconveniente e indicarti una soluzione accurata.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 07-03-2024 01:03 PM
in data 08-03-2024 11:38 AM
Ciao @Loren66,
ti confermo che la situazione è insolita. Se succede a prescindere dalle App utilizzate, incollando dunque un link da qualsiasi editor di testo, potrebbe essere utile eseguire un Wipe Cache del sistema e verificare se vi siano miglioramenti.
Per svuotare la memoria cache del tuo A14, occorre seguire questi passaggi:
Se invece fosse un'anomalia presente su un'App specifica, potresti valutare la pulizia cache:
Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.
Tienici aggiornati, ciao!