Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con samsung link

(Argomento creato il giorno: 06-05-2014 11:19 AM)
702 Visualizzazioni
londaraba
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Oggi ho registrato un nuovo apparecchio note 3 e non riesco ad utilizzare più samsung link. Ovvero il mio note 3 ed mio note 10.1 2014 si vedono ma sono in grigio e quando cerco di entrare nel terminale mi dice che questo non è connesso. Sbaglio qualcosa? 

Grazie mille

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao londaraba!

Hai verificato che Samsung Link risulti effettivamente in esecuzione su entrambi i device?

Se su uno dei due device chiudi l'applicazione, non lasciandola attiva in background, il dispositivo che stai cercando risulterà Non Connesso Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
londaraba
First Poster
Opzioni
Ciao, ho verificato e mi sono accorto che il problema stava nel caricamento automatico che era attivo solo in wiki mentre ora l'ho modificato in qualsiasi rete e poi disabilitato il caricamento automatico. Ora funziona solo che a volte il programma si chiude dal background. Come posso fare?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao londaraba!

Benissimo Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda la chiusura del programma in esecuzione background, dopo quanto riscontri questo comportamento?

Qualora si trattasse di un tempo abbastanza elevato, ti confermo che le applicazioni in esecuzione background hanno comunque una sorta di "timeout" a causa di un servizio che provvede ad ottimizzare l'utilizzo della memoria (ovvero, garbage collector) Robot Lingua

In pochissime parole, tale servizio non riconoscendo l'esecuzione attiva del processo, tende a chiuderlo per guadagnare memoria.

Tienimi comunque aggiornato!

0 Likes
Loren66
First Poster
Opzioni
Ciao ho un problema con i link Salvati, non riesco a pubblicarli
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Loren66, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi il modello del dispositivo in tuo possesso? 

Cosa accade, di preciso, quando provi a pubblicare un link? Riscontri un messaggio di errore specifico? 

Tale comportamento si verifica esclusivamente con una piattaforma specifica oppure con diverse? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro dell'inconveniente e indicarti una soluzione accurata. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Loren66
First Poster
Opzioni
Ciao il mio modello è A14 , premetto che non ho avuto mai problemi con i link copiati nel note , li ho potuti sempre pubblicare, però stranamente, sarà un caso ho aggiornato lo smartphone e credo che questo abbia creato problemi, xché ora i link copiati non riesco più a pubblicarli , nemmeno nel mio diario, non credo sia un problema di limite , in quel caso, mi è già capitato in passato è diverso, l'unica cosa che Samsung mi scrive è che Samsung non supporta ila pubblicazione dei link , grazie per avermi risposto, attendo, sperando di risolvere
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Loren66,

ti confermo che la situazione è insolita. Se succede a prescindere dalle App utilizzate, incollando dunque un link da qualsiasi editor di testo, potrebbe essere utile eseguire un Wipe Cache del sistema e verificare se vi siano miglioramenti.

Per svuotare la memoria cache del tuo A14, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy A14 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se invece fosse un'anomalia presente su un'App specifica, potresti valutare la pulizia cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'App su cui riscontri l'errore
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes