in data 05-11-2018 08:59 PM
Ciao a tutti, ho un Samsung S8 e ho notato da qualche settimana un problema con l'app E-mail: in pratica mi cancella automaticamente dal dispositivo e in particolare dalla cartella "in arrivo" le email più vecchie (quella più datata al momento risale al 27 ottobre, e non posso vedere invece tutte quelle arrivatemi prima di questa data). Appena acquistato il telefono avevo riscontrato lo stesso problema, e avevo trovato una soluzione impostando la voce "periodo sincronizzazione e-mail" su "sempre" nelle impostazioni. Ora invece non riesco a trovare una soluzione, e dato che lavoro molto con le email e reperirle per me è di fondamentale importanza mi rivolgo a voi sperando riusciate a risolvere il mio problema. Grazie.
in data 06-11-2018 11:55 AM
Ciao Carla06, Benvenuta nella Community Samsung!
Ti confermo che l'impostazione che consente di sincronizzare le email per un periodo di tempo predefinito è quella da te menzionata, tuttavia l'app Email non ha impostazioni che consentano di cancellare le email più datate.
Nel tuo caso è possibile, quindi, che il problema derivi da un'errata configurazione della casella di posta elettronica.
Se hai configurato il tuo account su Microsoft Outlook, verifica di non aver impostato l'opzione di rimozione dei messaggi più datati dal server perchè, in tal caso, verranno cancellati anche dall'applicazione Email.
Se il problema si presenta solo con un account specifico, ti consiglio inoltre di fare una verifica in tal senso anche con il tuo provider.
Facci sapere
Buona giornata!