Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema col samsung j3 2016 non si riavvia

(Argomento creato il giorno: 04-12-2020 02:04 AM)
752 Visualizzazioni
beloved1
Student
Opzioni

Salve.

Ho un problema col mio J3 2016, funzionava perfettamente, l'altro ieri apro l'app whatsapp e si blocca il cell, lo riaccendo appena vado per fare qualcosa tipo aprire un app o per chiamare si blocca e si riavvia di nuovo e non riesco più a fare niente, a volte mentre si riavvia si blocca nel riavvio spunta una linea marrone e si spegne e premendo il tasto accende non da più segni di vita cioè non si riaccende, se tolgo la batteria e la rimetto e premo il tasto accensione si riaccende e il discorso è sempre lo stesso o si riavvia e appena tocco qualcosa si blocca e si spegne o si blocca durante il riavvio e spunta una linea marrone e si spegne.

Ho provato a fare hard reset a telefono spento premendo contemporaneamente tasto Power, Vol + e tasto Home fino all’avvio del device e dopo qualche secondo, esce la schermata Android Recovery dalla quale ho selezionato (con i tasti volume) wipe data/factory reset e ho confermato con il tasto Power. Dopo mi sono spostato con il tasto Vol – su Yes — delete all user data e ho confermato. Poi

appena il processo di reset ha terminato ho dato l’ok su Reboot System Now.

Sembrava che aveva funzionato ma appena va per riavviarsi di nuovo si blocca sul riavvio e spunta di nuovo una linea marrone e si spegne o tenta di riavviarsi di nuovo spuntando la scritta samsung e si blocca li. Se avesse subito urti o sarebbe caduto almeno avrei una scusa, ma lo smartphone non ha subito nessun urto e nemmeno cadute.

Mi potete aiutare per favore dicendomi cosa fare per risolvere il problema e nel caso non riuscissi a risolvere mi potreste indicare un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica, il mio C.A.P. è 91025, vi prego di indicarmi i centri più vicini.

Grazie anticipatamente!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao beloved1, 

avendo eseguito il reset senza successo, è molto probabile che il problema sia dovuto alla batteria o ad un malfunzionamento.

In questo caso è consigliabile rivolgersi al centro assistenza più vicino che avrà modo di effettuare una perizia:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se il problema fosse la batteria potrai acquistarne una nuova direttamente al centro assistenza :smiling-face: In caso contrario, il centro emetterà un preventivo per la riparazione che potrai accettare o meno.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
andreawayne1
Pioneer
Opzioni
il prodotto è da cambiare ma dopo 4 anni cosa pretendi ? non regge più le nuove generazioni
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao beloved1, 

avendo eseguito il reset senza successo, è molto probabile che il problema sia dovuto alla batteria o ad un malfunzionamento.

In questo caso è consigliabile rivolgersi al centro assistenza più vicino che avrà modo di effettuare una perizia:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se il problema fosse la batteria potrai acquistarne una nuova direttamente al centro assistenza :smiling-face: In caso contrario, il centro emetterà un preventivo per la riparazione che potrai accettare o meno.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
beloved1
Student
Opzioni

Salve  Cornelia_L

Grazie per i tuoi consigli, farò come mi hai detto.

Le auguro una buona serata!