in data 04-12-2020 02:04 AM
Salve.
Ho un problema col mio J3 2016, funzionava perfettamente, l'altro ieri apro l'app whatsapp e si blocca il cell, lo riaccendo appena vado per fare qualcosa tipo aprire un app o per chiamare si blocca e si riavvia di nuovo e non riesco più a fare niente, a volte mentre si riavvia si blocca nel riavvio spunta una linea marrone e si spegne e premendo il tasto accende non da più segni di vita cioè non si riaccende, se tolgo la batteria e la rimetto e premo il tasto accensione si riaccende e il discorso è sempre lo stesso o si riavvia e appena tocco qualcosa si blocca e si spegne o si blocca durante il riavvio e spunta una linea marrone e si spegne.
Ho provato a fare hard reset a telefono spento premendo contemporaneamente tasto Power, Vol + e tasto Home fino all’avvio del device e dopo qualche secondo, esce la schermata Android Recovery dalla quale ho selezionato (con i tasti volume) wipe data/factory reset e ho confermato con il tasto Power. Dopo mi sono spostato con il tasto Vol – su Yes — delete all user data e ho confermato. Poi
appena il processo di reset ha terminato ho dato l’ok su Reboot System Now.
Sembrava che aveva funzionato ma appena va per riavviarsi di nuovo si blocca sul riavvio e spunta di nuovo una linea marrone e si spegne o tenta di riavviarsi di nuovo spuntando la scritta samsung e si blocca li. Se avesse subito urti o sarebbe caduto almeno avrei una scusa, ma lo smartphone non ha subito nessun urto e nemmeno cadute.
Mi potete aiutare per favore dicendomi cosa fare per risolvere il problema e nel caso non riuscissi a risolvere mi potreste indicare un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica, il mio C.A.P. è 91025, vi prego di indicarmi i centri più vicini.
Grazie anticipatamente!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-12-2020 09:35 AM
Ciao beloved1,
avendo eseguito il reset senza successo, è molto probabile che il problema sia dovuto alla batteria o ad un malfunzionamento.
In questo caso è consigliabile rivolgersi al centro assistenza più vicino che avrà modo di effettuare una perizia:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se il problema fosse la batteria potrai acquistarne una nuova direttamente al centro assistenza In caso contrario, il centro emetterà un preventivo per la riparazione che potrai accettare o meno.
Ciao!
in data 04-12-2020 04:26 AM
in data 04-12-2020 09:35 AM
Ciao beloved1,
avendo eseguito il reset senza successo, è molto probabile che il problema sia dovuto alla batteria o ad un malfunzionamento.
In questo caso è consigliabile rivolgersi al centro assistenza più vicino che avrà modo di effettuare una perizia:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se il problema fosse la batteria potrai acquistarne una nuova direttamente al centro assistenza In caso contrario, il centro emetterà un preventivo per la riparazione che potrai accettare o meno.
Ciao!
in data 04-12-2020 11:40 PM