Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema CMH provider

(Argomento creato il giorno: 15-04-2018 08:59 AM)
5415 Visualizzazioni
Paola8
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Negli ultimi giorni, sul mio s7 edge, quando utilizzo alcune app mi compare il messaggio "il programma CMH provider è stato arrestato"  con annessa richiesta a chiudere l'app o ad inviare feedback. Quando succede, il telefono si blocca e mi impedisce di usare l'app che avevo aperto. Ho anche inviato un feedback ma non ho avuto indicazioni. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paola8,

ti consiglio di cancellare i dati e la cache dell'applicazione camera e galleria. Per fare questa operazione, è necessario:

- accedere alle impostazioni del telefono

- cliccare su applicazioni

- scegliere camera nell'elenco

- cliccare su memoria archiviazione

- cancellare dati e cache

L'operazione va ripetuta, come sopra accennato, anche per l'applicazione Galleria.

Qualora non risolvessi, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino del telefono. Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Paola8
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

Ho seguito la procedura ed ho eliminato dati e cache...sembra che funzioni e per ora non è più comparso il messaggio di sistema.

Grazie!!

Paola 

0 Likes
Giovanna2023
First Poster
Opzioni

Ha iniziato ieri, senza aver fatto niente. A me il sistema proposto non funziona. Ho provato anche ad installare il cmkprovider.apk come alcuni consigliano ma non funziona. Qualche idea meno drastica che reinizializzare?

udea

0 Likes