Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate S.G. J3 2017

(Argomento creato il giorno: 19-06-2018 06:13 PM)
7389 Visualizzazioni
Sotos
Student
Opzioni

Salve, 

Ho un problema con il mio Samsung Galaxy J3 2017. Quando vado per chiamare un contatto, la chiamata non parte. Aspetto anche più di 30/40 s Riprovo,  ma la chiamata non parte. Dopo circa 1/2 minuti il telefono chiama da solo il contatto, ma nel mentre risulta occupato.  

Il problema può essere risolto?

Grazie in anticipo!

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sotos, benvenuto nella nostra Community,

quanto ci hai indicato, accade con qualunque contatto o solo con uno?

Hai provato con altre sim, possibilmente di altri operatori? In questo modo sarà più facile comprendere la natura del problema.

Puoi indicarmi se utilizzi l'applicazione telefono preinstallata? Se utilizzi un'app terza, puoi provare a disinstallarla ed utilizzare la nostra app telefono?

Queste prove saranno utili a capire se sussiste o no un problema legato al software del telefono.

In tal caso, in ordine, ti consiglierei la cancellazione dei dati e della cache dell'app telefono.

Potrai effettuare quanto sopra, accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- tasto con i tre pallini in alto a destra

- mostra applicazioni di sistema

- telefono

- memoria archiviazione

- cancella dati e svuota cache

Sarà necessario ripetere l'operazione per tutte e tre le voci 'telefono'

app telefono cancella dati 1.jpgapp telefono cancella dati 2.jpgapp telefono cancella dati 3.jpg

Per qualunque dubbio o informazione, sono qui :womanhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sotos
Student
Opzioni

Ciao, grazie per la celere risposta! 

Purtroppo però devo rispondere che avevo già svolto tutte le prove in sequenza, ma niente, utilizzo il servizio chiamate originale. Ho svuotato anche la cache, ma niente, ho provato anche a farlo in modalità sicura, ma il telefono fa fatica anche a riavviarsi, ci mette quasi 5 minuti.

A questo punto direi che va portato in assistenza, vero?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sotos,

in questo caso, prima di ricorrere ad un centro assistenza, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
lee123456
First Poster
Opzioni
ciao non riesco a chiamare e non ricevo le chiamate faccio una chiamata e mi esce scritto non registrato sulla rete
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
buonasera, non riesco più ad effettuare chiamate con il mio samsung J3... perché?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
vado sul contatto, chiamo e dopo qualche secondo termina da solo la chiamata. Come mai?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao maria840,

benvenuta in Community!

Siamo spiacenti per la situazione. Hai già avuto modo di seguire i suggerimenti riportati poco sopra da Sabrina_B?

Provare ad utilizzare altre SIM, nonché provare a cancellare dati e cache, è importantissimo per capire come intervenire.

Riporto qui i passaggi proposti, per comodità:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tasto con i tre pallini in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati e svuota cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes