Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricamento batteria Galaxy S 4

(Argomento creato il giorno: 17-11-2014 08:51 PM)
8013 Visualizzazioni
Seur892
First Poster
Opzioni
Salve. Ho acquistato un Samsung Galaxy S 4 esattamente 2 mesi fa e sto avendo problemi con la carica della batteria. Due sere fa mi appariva una notifica che diceva "Docking Station connessa/disconnessa". Dopo pochi minuti che l'ho collegato al caricabatterie ha smesso di caricarsi. Ho provato a spegnerlo e continuava a vibrare anche da spento. Ho cambiato caricabatterie e ho risolto. Ieri sera stesso copione: il telefono non carica e se spento collegato al caricabatterie continua a vibrare, inoltre se lo lascio spento staccato dal caricabatterie continua ad accendersi da solo, quindi ho dovuto togliere la batteria avendo dovuto prendere un aereo questa mattina. Sono riuscita a caricarlo completamente ma mi ha dato di nuovo la notifica relativa alla docking station. Non so se resettarlo o pensare che sia un problema di connettore o di batteria. Attendo vostra risposta. Grazie
0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Seur89, Benvenuto nella nostra Community!

Come primo test sarebbe opportuno procedere con un backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica, così da escludere un errore nella gestione a livello software.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere!

0 Likes
Seur892
First Poster
Opzioni

Ho fatto il ripristino ma non ho risolto perché ora segna che è in carica ma la percentuale scende anziché salire.. Smiley Triste

Penso proprio che lo porterò in assistenza presso un centro Gold qui vicino, vorrei solo sapere se mi prenderanno il telefono visto che ha la Garanzia Europea.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Seur89!

In caso di prodotto con garanzia Europea, gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:

SST srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153.

Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, secondo i termini di legge, si può richiedere al rivenditore.

Nel momento in cui occorrerà avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto indicato sulla Warranty Card, potrai ottenere un intervento  in garanzia.

Resto a disposizione!

0 Likes
thomas811
First Poster
Opzioni

Succede la stessa cosa anche al mio samsung S4, sapete se cè un modo per risolvere?

0 Likes
Seur892
First Poster
Opzioni
Sì.. portarlo in assistenza.. io non ho mai saputo che tipo di intervento gli hanno fatto per aggiustarla, ma una persona esperta mi ha detto che il problema dipendeva dalla scheda madre, poi non so se fosse vero.. comunque vedi tu, non credo che il problema si possa risolvere diversamente.. ciao ciao
0 Likes