Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema carica batterie

(Argomento creato il giorno: 23-07-2022 05:29 PM)
258 Visualizzazioni
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Ho chiuso il cellulare per caricarlo ma mi esce l'icona di quando entra  acqua e non me lo fa caricare. Lho comprato ad ottobre. Ho un A52 s 5g
0 Likes
12 Risposte
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
Prova ad asciugare la porta di ricarica usando il phon ( SOLO ARIA FREDDA)
0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Ciao, il cavo è originale? Perchè a me dava lo stesso problema con un filo comprato online perchè ne volevo avere due in modo da continuare a spostarlo tra casa e auto. Appena ho cambiato il cavo non mi ha più dato problemi
0 Likes
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Originale. Ho comprato il cellulare ad ottobre. Mai messo a contatto con acqua
0 Likes
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Ma non ha toccato acqua ._. MAI.
0 Likes
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Poi ho notato che si riscalda un botto mentre carica infatti ho sempre paura che scoppi... devo portarlo da qualche parte?
0 Likes
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Ho anche svuotato la cache del usb setting ma niente continua a darmi l'errore
0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Allora se vuoi un consiglio portalo subito in un centro assistenza, perchè a differenza del cellulare la garanzia del caricatore e degli auricolari dura molto meno, quindi se ti va bene sei ancora nei tempi e te lo cambiano gratuitamente
0 Likes
VeronicaCreeping
First Poster
Opzioni
Ho già chiamato e mi hanno detto che li spediranno direttamente in assistenza. Non mi hanno parlato di garanzia di caricatore anche perché mi è arrivato direttamente con il cellulare meno di un anno fa. Grazie comunque per le risposte.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VeronicaCreeping, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei anzitutto rassicurarti sulla situazione, poichè la sicurezza non viene mai meno.

Le temperature elevate sono date dalla stagionalità, dove l'aria torrida non consente un adeguato scambio termico con l'ambiente circostante. Si tratta di una condizione malgrado tutto normale e dovuta a questa forza maggiore.

Un vero e proprio surriscaldamento manderebbe infatti in blocco il telefono, auto-protezione nativa per evitare danni alle componenti interne.

L'avviso di liquidi è invece strettamente collegato a quanto appena riferito, poichè le concentrazioni di umidità nell'aria sono particolarmente consistenti, e possono "innescare" il sensore presente sul modulo connettore.

Talvolta però può capitare che tale avviso resti "congelato" anche se l'umidità è in seguito rievaporata. Proviamo a capire se non sia piuttosto in corso un banale conflitto sofware con questa piccola procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riassocia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Se l'avviso persiste, sarà allora opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza per maggiori approfondimenti.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes