in data 14-03-2021 09:56 PM
Buonasera a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un Samsung Galaxy A50 e, dopo aver installato un aggiornamento, il mio cellulare non ha più voluto saperne di ricaricarsi.
È allo 0% di batteria da questa mattina. Ho provato a cambiare cavi e alimentatori, ma niente. Quando è attaccato al caricabatterie, compare solo il simbolo della ricarica (⚡) ma non la percentuale di caricamento. Quando lo accendo è sempre a zero e si spegne dopo 5 secondi.
Ma adesso viene il bello: questa cosa è già accaduta nello stesso identico modo esattamente un anno e mezzo fa, sempre a seguito di un aggiornamento. Ho portato il cellulare in ben tre centri di riparazioni per oltre un mese e nessuno ne è venuto a capo. Ho risolto io, perché con quel poco di batteria che era rimasta, sono riuscito ad installare un nuovo aggiornamento e magicamente la batteria è tornata a ricaricarsi.
Ecco perché sto aspettando di arrivare al fatidico 20% di batteria per poter installare un nuovo aggiornamento. Il cellulare però non si ricarica e ora non so proprio che cosa fare.
Vorrei aspettare ad andare in un centro di riparazioni e pagare ancora una volta per vedere il problema non risolto. Purtroppo il mio cellulare non è in garanzia.
Grazie infinite a chi mi aiuterà, purtroppo non sono assolutamente esperto di smartphone e informatica. Perdonate il mio modo di esprimermi poco tecnico.
Fabio
in data 14-03-2021 10:18 PM
in data 14-03-2021 10:48 PM