Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio videochiamate S8

(Argomento creato il giorno: 18-01-2020 01:36 PM)
204 Visualizzazioni
Rikkibasso
First Poster
Opzioni

Ciao! Ieri sera ho effettuato delle videochiamate prima con WhatsApp e poi con Duo ma ho avuto problemi con l'audio! I miei amici non mi sentivano ed io senticole le loro voci a sbalzi che "borbottavano" con entrambe le piattaforme! Per il video nessun problema. Ho provato a mettere le cuffiette ed a cambiare luogo ma il problema persiste! Ho effettuato delle chiamate normali e l'audio funziona correttamente! Ho fatto anche la prova del *#0283# e va tutto correttamente! Presumo che il problema sia legato ad internet e che vada ad influire su tutte le piattaforme per le video chiamate! Mi sapete aiutare riguardo a questo problema? Grazie 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rikkibasso, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Alla luce delle verifiche effettuate, posso rassicurarti sul fatto che il dispositivo non ha certamente alcun problema con l'altoparlante o con la gestione della chiamata :winking-face:

È molto probabile che, come da te ipotizzato, il problema derivi dalla qualità della connessione o dal modo in cui le applicazioni gestiscono la rete. 

Hai eseguito una prova sotto rete WIFI?

In generale riscontri problemi con la qualità della navigazione?

Ti consiglio di verificare di non aver impostato delle restrizioni sull'uso dei dati per le applicazioni, anche eventualmente attraverso l'utilizzo di servizi di terze parti (banalmente, anche applicazioni per la gestione della batteria potrebbero inficiare sul corretto funzionamento).

Se non riscontri un problema generalizzato con la connessione internet mi sento comunque di escludere che l'inconveniente possa derivare dal telefono, per cui ti consiglierei di fare un check con lo sviluppatore.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes