Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio dopo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 25-07-2022 10:12 PM)
1529 Visualizzazioni
Criski
First Poster
Opzioni
Buonasera ho un telefono Samsung A12 e dopo l'aggiornamento software di stamattina ho problemi con l'audio che rimane molto basso e sgranato. Come posso risolvere?
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Criski, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A quale audio fai riferimento, nello specifico?

Quello delle chiamate? Il multimediale? I vocali delle App di messaggistica istantanea / Registratore vocale?

In attesa di un tuo chiarimento, ti invito a verificare la situazione, quantomeno per chiamate convenzionali e registrazioni vocali dall'App nativa indicata in precedenza, sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Attendo tue! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Criski
First Poster
Opzioni
Scusa se mi sono spiegata male, cerco di spiegarti meglio. Gli altoparlanti emettono un suono basso anche a volume alto ed è un suono che stride. Se ad esempio sento una canzone da YouTube
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Criski,

ti ringrazio per le precisazioni.

Hai avuto modo di fare una prima prova sotto Modalità Provvisoria, come indicato?

Ti raccomando anche una diagnostica mirata sul comparto audio multimediale, in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio? Tienimi informato.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Criski
First Poster
Opzioni
Purtroppo anche in modalità provvisoria il suono del volume rimane basso e il suono è sgranato. Ho fatto anche la prova speaker e il risultato è lo stesso.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Criski,

in base al risultato di queste diagnostiche sarebbe certamente il caso di approfondire presso un nostro centro assistenza, cui ti raccomando di recarti senza ulteriore indugio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sluc91
First Poster
Opzioni
A seguito di un aggiornamento, non sento alcuni audio w app. Ho cambiato la scheda madre e il problema persiste A54S
0 Likes