in data 19-06-2015 01:49 PM
buongiorno a tutti,
sono qui a scrivere per avere pareri o consigli su come agire;
ho acquistato un samsung s6 edge 3 gb in data 21/05/2015,fin qui tutto bene!
in data 8/06/2015 ritrovo una piacevole sorpresa: si è frantumato il vetro della fotocamera senza che il cellulare fosse caduto!!!!
ora non so se il vetro era lesionato o cosa....fatto sta che senza ricevere urti o colpi il vetro si è rotto!
contatto il giorno stesso il servizio clienti samsung,i quali aprono la pratica di riparione e mi indirizzano al centro samsung della mia città,Potenza.
il centro si chiama "microlab" di Romano Anna in via del gallitello a potenza;chiedo al servizio clienti il numero civico,ma non sono in grado di fornirmelo e ne tantomeno riesco a rintracciarlo su internet;provo quindi a chiamare svariate volte il centro riparazione per avere riferimenti circa la sua locazione su questa via lunga un paio di chilometri...non mi hanno mai risposto neanche una volta!dopo mille peripezie,riesco a rintracciare il centro e mi reco da loro per consegnarli il telefono da far riparare e,una volta spiegato il problema, l'addetto del centro inizia a dire che non è possibile che si sia rotto da solo ed in 15 anni di esperienza non ha mai visto una cosa del genere;
partiamo dal presupposto che dopo aver speso 1000 euro di telefono,non avrei motivo di inventarmi baggianate per non pagare una riparazione di circa 70 euro!!!!!!!!!!!l'addetto del centro mi informa che non sono abilitati a mettere mani vicino un s6 edge e quindi invieranno il cell ad altro centro assistenza,dopodichè chi avrebbe ricevuto il telefono, avrebbe valutato il danno e stabilito se rientrante in garanzia o meno;se non fosse rientrato in garanzia mi avrebbero dovuto contattare per espormi il loro preventivo di riparazione e se eventualmente accettato,avrebbero provveduto a riparare il telefono.
tramite il numero della scheda di riparazione,potevo vedere lo stato della stessa!in data 10/06/2015 il centro assistenza abilitato ha ricevuto il telefono ed in data 12/06/2015 hanno stabilito che non era una riparazione da effettuare in garanzia!!!già a questo punto mi sono sentito molto infastidito dalla cosa dato che è come se mi stessero dando del bugiardo....il cell ti è caduto e non si è rotto da solo...tra le righe questo è il messaggio che mi è arrivato!vabbè,il cell lo devo ugualmente riparare,quindi mi metto l'anima in pace e aspetto di venir contattato per ricevere il preventivo di riparazione!dato che questo non mi è mai stato comunicato,inizio a chiamare il centro assistenza a potenza che ha aperto la pratica,ma nonostante decine di telefonate al giorno,non ricevo mai una risposta!!!!oggi, 19/06/2015 chiamo il servizio clienti e come sospettavo,il preventivo è pronto dal 12/06/2015 ma nessuno si è degnato di comunicarmi il tutto per poi precedere! la signorina del call center mi ha detto che doveva essere cura del centro assistenza di potenza avvisarmi,ma nulla!oramai è venerdì e quindi se ne riparlerà lunedì!e chissà quando mi arriverà il telefono!!!!!
ora mi chiedo: è questa la serietà che ha un colosso come la samsung nei confronti di chi acquista il top di gamma in assoluto del momento???
resto in attesa di vostre opinioni....certo è che probabilmente samsung ha perso un cliente che da anni acquista solo loro prodotti e solo top di gamma!!!
aspetto vostre opinioni
in data 20-06-2015 12:25 AM
in data 20-06-2015 02:37 PM
nessuno mi degna di una risposta???
in data 22-06-2015 04:26 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.
Attendo un tuo riscontro!
in data 10-08-2015 04:28 PM
A me non l ha riparato ...gli s6 sonno difettati non si caricano piu e poi si spengono...ma loro hanno detto ch e c era ossidazione e npn hanno riparato ...c***o ma un cell di 889 se prende un po di umidità si ossida? Dopo 2 mesi? Ma se sono difettati che ci sono a centinaia con lo stesso probl
in data 10-08-2015 04:31 PM
in data 18-08-2015 10:37 PM
CIAO A TUTTI, sono l'ennesima vittima dell'S6Edge 32gb, stessa vostra prassi...
1)Telefono che non funziona piu' post aggiornamento ufficiale.
2) Consegna al centro assistenza.
3) Ricezione delle fotografie, rifiuto copertura in garanzia causa riscontro ossidazione e preventivo generico con esplicito riferimento all'impossibilità di ripararlo causa antieconomicità della stessa.
4)Mie smadonnate.
4 bis) Mandato a legale per inzio pratica giudiziaria.
Assurdo che questo modello abbia lo stesso problema di ossidazione per tutti.
Che ne dite di una bella class action???
Vi terro' aggiornato sui futuri sviluppi.
in data 19-08-2015 11:44 AM
in data 16-09-2015 04:13 PM
Eccomi qua, ovviamente la Samsung mi ha dato pikke nonostante la letterea dell'avvocato e pertanto non mi resta che valutare una perizia di parte ed un'eventuale causa giudiziale; peccato pero' che il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la perizia e' pieno di telefoni S6 che presentano ossidazione sulla scheda logica....
Da qui mi nasce una domanda, mai possibile che siamo diventati tutti rincoglioniti nel maneggiare questo modello di telefono???
mi rimangono solo due parole...
che SCHIFO!
P.S. sono pronto anche ad una class action
in data 21-09-2015 03:26 PM
Due mesi fa ho acquistato un samsung galaxy s6 edge da 64 giga al prezzo di ben 999 euro. Ieri mentre stavo su internet mi si è improvvisamente spento e non sono riuscito a riaccenderlo in alcun modo. il giorno seguente l' ho portato in assistenza, sicuro di riavere presto il telefono riparato e funzionante. Ma la samsung si è rifiutata di ripararmi il telefono in garanzia, causa "ossidamento telefono". Peccato che io abbia sempre tenuto il telefono lontano da ogni forma di liquido e che quindi è impossibile che il telefono si sia ossidato a casa mia. L' assistente samsung mi ha risposto semplicemente che il telefono si pu essere ossidato con l' umidita, o maneggiandolo con i capelli bagnati, addirittura con il sudore. Ora, io mi chiedo come sia possibile che un telefono da 1000 euro possa ossidarsi con l' umidita dell' aria, e come una ditta seria come la samsung non si degni nemmeno di ripararlo se non pagando ben 340 euro! una vera truffa. allora mi sono informato su internet, scoprendo che centinaia di altre persone come me hanno riscontrato il medesimo problema e non sono state ne aiutate ne risarcite. Sono sempre stato un fan affezionato della samsung insieme a tutta la mia famiglia e ai miei amici, pensando fosse una ditta seria. Invece è solo una grandissima truffa, una ditta che vende telefoni da 1000 euro DIFETTOSI e che si rifiuta poi di ripararli. che dire, un vero schifo! siete caduti veramente in basso. poiche ho appreso che nemmeno seguendo vie legali la situazione si è velocemente risolta, sto pensando di rivolgermi a programmi come le "iene", "striscia la notizia" e "mi manda rai 3" insieme a molte altre persone che hanno avuto il mio stesso problema per diffondere ai consumatori questo schifo ed eventualmente risolvere il problema. se avete avuto il mio stesso problema potete quindi contattarmi all' indirizzo: *******@yahoo.it e cercheremo insieme di risolvere la situazione. Non acquisterò mai più samsung!