Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ad A50 con SD dopo aggiornamento Android 11

(Argomento creato il giorno: 27-04-2021 06:05 PM)
1287 Visualizzazioni
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Io ho un problema col mio Galaxy A50 (SM-A505FN/DS) dopo l'aggiornamento di poco tempo fa ad Android 11.

L'errore che mi appare è il seguente:

"Impostaz. utente

Riavviate lo smartphone

Una scheda SD è stata rimossa in modo non sicuro. Per impedire il riavvio improvviso dello smartphone, salvate eventuali dati non salvati e riavviatelo adesso

Riavvia"

Devo dire che mi è apparso appena dopo aver fatto l'aggiornamento, mi appare parecchie volte al giorno, ed a nulla è servito pulire la scheda, formattare la scheda e cambiare la scheda. Ho addirittura proceduto al reset completo dello smartphone. Attraverso al menù di ripristino ho provveduto al pulizia del telefono attraverso al wipe sia della partizione cache che del data/factory reset. Ovviamente in contemporanea ho formattato la scheda SD.

Non è servito assolutamente a nulla, ogni poche ore mi riappare questo messaggio che non avevo mai visto in 2 anni. Dubito che sia la scheda SD, ma anche se lo fosse, per pura congiunzione astrale, non lo dovrebbe fare con un'altra scheda SD di marca diversa e formattata da portatile con SO Ubuntu.

Grazie a chi mi potrà aiutare!

21 Risposte
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Ciao!
Potrei sapere il marchio della schedina?
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Anche a me ha creato problemi, ho estratto la SD e l'ho inserita nel pc per salvare i dati, poi l'ho rimessa nel telefono e l'ho formattata direttamente con la procedura di formattazione, ho rimesso i dati precedentemente salvati sul PC ed adesso mi funziona regolarmente  .... "tocchiamo ferro".

0 Likes
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

Quella che avevo su da due anni è una microSD Samsug da 64GB C10 U1 XC I

Quella che ho inserito in seguito ai problemi è una microSD Kingston da 64GB C10 HC

0 Likes
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

Devo aspettare domani sera per fare questo tentativo. Grazie

0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Ah quindi sono entrambi di marchi affidabili... non lo so, vedi se è inserita bene, se i connettori "dorati" della schedina sono danneggiati o a questo punto è un problema software/hardware del telefono... buonanotte
0 Likes
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

Comunque non ho menzionato gli altri problemi che ho avuto dopo questo aggiornamento: ho notato che (ad esempio) non mi si aggiornavano le email, al mattino vedevo che l'ultimo check era della sera prima. Provavo anche a passare da wi-fi a connessione cellulare ma non si risolveva la cosa. A quel punto riavviavo il telefono e riprendeva ad aggiornare le email. Mi è capitato anche con altre applicazioni (ad esempio FB). Dopo il reset non me l'ha ancora fatto.

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Controlla che gli account abbiano la sincronizzazione attiva, anche a me è capitato con le mail appena me ne sono reso conto è la prima cosa che ho controllato ed in effetti dopo l'aggiornamento si era disattivata la sincronizzazione per quasi tutti gli account.
Per la sd prova a formattare come ti è stato suggerito. Ciao
0 Likes
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

Due schedine di botto hanno questo problema? E poi le posso leggere senza problema dal telefono, appare solo questo messaggio, senza problemi fisici. Comunque la prima cosa che ho fatto è stato spegnere, rimuovere e pulire bene i contatti.

0 Likes
Centurion_78
Apprentice
Opzioni

No, è un problema che mi dava fino ad una/due volte al giorno. Sembrava come se non ci fosse più il collegamento alla rete. Spegnendo e riaccendendo si risolveva il problema. E non era un problema di rete wifi o cellulare.

0 Likes