Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Privacy assistenza samsung - fornire codice di sblocco

(Argomento creato il giorno: 08-06-2020 09:32 AM)
3206 Visualizzazioni
anku
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, avrei una domanda da porvi:

l'altro ieri ho portato il telefono di mia madre (galaxy A40) presso un noto supermercato dove lo avevo acquistato 4 mesi fa dato che il touch e l'ingresso usb type-c avevano smesso di funzionare.

dopo aver scritto e compilato tutte le carte, la ragazza del reparto tecnologia mi ha detto che avrei dovuto fornirle anche il codice di sblocco; risulta anche a voi che debba essere cosi'?

in passato ho portato diversi miei telefoni/computer/ecc. in assistenza e Mai mi è stato detto di fornire pin e codici di sblocco. 

in ogni caso con la scusa che fosse di mia madre, ho fatto finta di non conoscere il pin perchè so che lei ha salvato sul telefono documenti bancari, app delle videocamere, email personale/del lavoro, social network, whatsapp e altre cose personali accessibili senza dover inserire alcuna password.

ringrazio in anticipo chiunque sappia rispondermi :smiling-face: 

0 Likes
7 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Il codice di sblocco serve per poter sbloccare il dispositivo e sottoporlo ai test di routine dopo la riparazione.

0 Likes
anku
Apprentice
Opzioni
posso comprendere la necessità di eseguire i test, ma mi domandavo se fosse obbligatorio fornire il codice di sblocco a sconosciuti che possano accedere alle tue cose personali. non mi è mai capitato che mi chiedessero il pin, potrebbero tranquillamente ripristinarlo dato che tanto lo restituiscono ripristinato ai dati di fabbrica
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

anche se lo ripristinano hanno poi bisogno del pin per sbloccarlo per la prima volta post reset

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao anku, 

anche se non ho modo di darti informazioni su quelle che sono le modalità di assistenza offerte dal punto vendita, mi viene da pensare che effettivamente il PIN di sblocco schermo ti sia stato richiesto per far si che si potesse accedere alle funzionalità del dispositivo utili alle verifiche tecniche, senza necessità di ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, come indicato da Archer_Legend.

Quando ci si rivolge ai nostri centri assistenza autorizzati, il consiglio è sempre eseguire un ripristino ai dati di fabbrica prima di consegnare il prodotto, per sicurezza ed anche perchè di routine viene comunque eseguito dai tecnici. Può capitare però che alcuni utenti preferiscano non effettuarlo e richiedano al centro la possibilità di intervenire senza cancellare i dati. Nell'ambito del possibile, tale richiesta viene accolta ma in questi casi si ha necessità di poter comunque accedere a tutte le funzionalità del dispositivo.

Se vuoi, puoi effettuare facilmente il backup dei dati utilizzando il nostro software Smart Switch. Per i dati delle app terze è consigliato effettuare salvataggi manuali, agendo sulle impostazioni interne dell'app (ormai quasi tutte danno la possibilità di salvare i contenuti sul proprio account). Dopo aver salvato i dati potrai ripristinare il telefono ai dati di fabbrica :winking-face:

Per velocizzare l'assistenza, mi permetto anche di suggerirti i nostri centri autorizzati: recandoti personalmente nei nostri centri potresti infatti dover attendere poche ore per l'intervento. Cliccando QUI puoi sapere di più sul servizio Ora Samsung e trovare il centro più vicino a te.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Robysam20
Pioneer
Opzioni
anche a me lo hanno chiesto A40 e stesso problema di tua madre.....Mi sorge il dubbio che sia un difetto di fabbrica?
0 Likes
anku
Apprentice
Opzioni

non sono esperto e non mi sono informato piu' di tanto, ma potrebbe esserlo. 

alla fine al centro assistenza in 5 giorni lavorativi me lo hanno restituito con: nuova scheda madre e nuovo modulo per l'ingresso type-c. inoltre un'altra cosa che ho notato è che dal primo giorno il bilanciere del volume aveva un "gioco", nel senso che ballava un po'. dopo questa riparazione invece è diventato fisso e solido come suppongo debba essere. 

0 Likes
Annaros68
First Poster
Opzioni
Ho dimenticato il codice sblocco del display, come posso risalire a quello giusto senza perdere i dati?
0 Likes