Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima ricarica samsung s8

(Argomento creato il giorno: 12-09-2017 02:09 PM)
24158 Visualizzazioni
elemanasseri
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato un samsung s8. Prima di accenderlo devo fare la prima carica giusto? Di quante ore deve essere? Grazie mille.

0 Likes
11 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao elemanasseri,

puoi ricaricarlo normalmente sino al 100% senza particolari "regole" :winking-face:

A presto !

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Andreas771
Apprentice
Opzioni

Salve io ho acuistato il Samsung s8 e de 4 giorni che c è lo volevo  sapere quando vado a  ricaricaricarlo lo devo ricaricare sempre al 100%?Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andreas771, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:

Posso indicarti che è consigliabile procedere sempre a una ricarica completa: tuttavia, qualora fosse necessario interrompere la ricarica, ti rassicuro che ciò non costituisce un problema, a meno che tale operazione non sia frequente.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

sara99
Apprentice
Opzioni
Salve,
purtroppo non ho effettuato correttamente la prima carica del mio galaxy.
L'ho acquistato due giorni fa e, dovendo effettuare rapidamente un backup da iphone, ho dovuto metterlo in carica e staccarlo più volte.
Ho notato che, nonostante avendo messo in stand-by molte applicazioni e cercato di ridurre il più possibile i consumi di batteria tramite suggerimenti trovati online, questa ha comunque pochissima autonomia (il grafico della batteria, infatti, viene mostrato con un colore arancione).
Penso e temo che ciò sia dovuto alla prima carica effettuata male e non so come rimediare a questo errore, sempre se possibile.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

viene mostrato il colore arancione perchè la batteria è al di sotto del 15%.

Secondo me puoi iniziare a disattivare la ricarica rapida (Impostazioni, Manutenzione Dispositivo, Batteria, Tre puntini, Impostazioni Avanzate, Ricarica rapida via cavo ---> off), puoi collegarlo in carica e spegnerlo.

Aspetta 15 minuti quando la carica è completata, accendila e stacca il caricatore.

Verifica come va l'autonomia.

Altre info le trovi sul manuale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sara99,

effettua pure le prove consigliate da danitudi971.

A prescindere, tuttavia, non preoccuparti perchè la batteria si stabilizza dopo qualche ciclo di ricarica :womanwink:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fede_Ek
First Poster
Opzioni

Salve, io ho acquistato un Samsung Galaxy S8 e come di norma (almeno credevo) ho acceso il dispositivo fino a farlo scaricare e spegnere autonomamente, poi l'ho messo in carica da spento.. la domanda che io mi pongo adesso è? Ho creato qualche danno alla batteria anche minimo? Adesso ha raggiunto il 100% devo scollegare lo Smartphone o ha bisogno di restare in carica? Se e si, per quanto tempo ancora? Grazie :smiling-face:

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fede_Ek, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Non preoccuparti, non hai procurato alcun danno alla batteria del tuo S8.

Ora potrai ricaricare il tuo smartphone e scollegarlo dalla carica una volta raggiunto il 100%, senza particolari regole.

Qualora dovessi riscontrare eventuali anomalie, ricordati che siamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

flaciurezu
First Poster
Opzioni

Ma la dura della batteria dei vostri s 8 a quanto ammonta? A me uso medio mezza giornata. Ho qualche problema forse ? 

0 Likes