in data 27-09-2019 12:02 AM
Ciao. Ho acquistato un powerline wifi adapter. Con il mio s8 riesco ad accedere alla rete wifi, ma subito compare la notifica di "internet non disponibile" e l'icona del wifi con il punto esclamativo. Altri dispositivi (smartphones e pc) si collegano ad internet senza alcun problema. Ho ripristinato le impostazioni di rete ma non è cambiato nulla. Grazie in anticipo.
in data 30-09-2019 10:56 AM
Ciao Piero_p,
potresti verificare se il tuo Galaxy S8 si connette o meno ad altre reti wifi?
Considera che in questo caso, ciò indicherebbe il corretto funzionamento dell'antenna wifi del dispositivo ed il problema sarebbe da imputarsi alla scarsa qualità del segnale ricevuto, o altro.
Considera che non possiamo garantire che il dispositivo possa interfacciarsi a reti che si appoggiano su dispositivi aggiuntivi di terzi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-09-2019 11:52 AM
Si collega normalmente al modem principale e ad altre reti wifi. Collegando il pc ed altri smartphone, riesco a navigare tranquillamente con una qualità di connessione più che buona. Ho notato che dopo una decina di minuti da quando compare la notifica di "internet non disponibile", si collega normalmente. È una cosa alquanto strana.
in data 01-10-2019 04:41 PM
Ciao Piero_P,
a questo punto non emerge un malfunzionamento dell'antenna wifi del tuo smartphone, e ti consiglierei di:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.