Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A7 2018 problema con l'altoparlante

(Argomento creato il giorno: 26-09-2019 11:36 PM)
4620 Visualizzazioni
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Buonasera questa sera ho riscontrato un problema con l'altoparlante.. stavo ascoltando un audio su WhatsApp.. dopo un po l'altoparlante faceva dei rumori strani.. ho fatto il riavvio del telefono e si è tolto.. però non ho capito da dove sorge questo problema.. se non ho mai avuto in 7 mesi i problemi con il cellulare. 

Grazie per la risposta ❤

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CarmineCapasso, 

a mio avviso è necessario comprendere se il dispositivo sta presentando problemi hardware agli altoparlanti, pertanto è utile verificare se anche con altre applicazioni, con file audio streaming e con file audio salvati sul telefono, il tuo smartphone presenta lo stesso problema, randomicamente o sistematicamente.

È utile anche un test degli altoparlanti. Ti propongo, a scopo precauzionale, un test sia dello speaker che del receiver.

Potrai eseguirlo seguendo questi step:

1. apri l'app telefono
  2. digita *#0*#
  3. tocca receiver
  4. verifica se funziona avvicinando l'orecchio alla parte sovrastante del telefono [sentirai un fischio]
  5. tocca speaker
  6. verifica se funziona avvicinando l'orecchio alla parte sottostante del telefono [sentirai una musica di test]

Qualora il problema dovesse presentarsi solo con Whatsapp e i test dovessero confermare il corretto funzionamento hardware del telefono, il problema potrebbe dipendere dalla qualità del singolo file audio ricevuto, o comunque dall'app Whatsapp.

In tal caso, non avendo strumenti per intervenire direttamente su un'app terza, ti consiglierei di verificare la disponibilità di aggiornamenti dell'app e di contattare lo sviluppatore.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CarmineCapasso, 

a mio avviso è necessario comprendere se il dispositivo sta presentando problemi hardware agli altoparlanti, pertanto è utile verificare se anche con altre applicazioni, con file audio streaming e con file audio salvati sul telefono, il tuo smartphone presenta lo stesso problema, randomicamente o sistematicamente.

È utile anche un test degli altoparlanti. Ti propongo, a scopo precauzionale, un test sia dello speaker che del receiver.

Potrai eseguirlo seguendo questi step:

1. apri l'app telefono
  2. digita *#0*#
  3. tocca receiver
  4. verifica se funziona avvicinando l'orecchio alla parte sovrastante del telefono [sentirai un fischio]
  5. tocca speaker
  6. verifica se funziona avvicinando l'orecchio alla parte sottostante del telefono [sentirai una musica di test]

Qualora il problema dovesse presentarsi solo con Whatsapp e i test dovessero confermare il corretto funzionamento hardware del telefono, il problema potrebbe dipendere dalla qualità del singolo file audio ricevuto, o comunque dall'app Whatsapp.

In tal caso, non avendo strumenti per intervenire direttamente su un'app terza, ti consiglierei di verificare la disponibilità di aggiornamenti dell'app e di contattare lo sviluppatore.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Giysyc
First Poster
Opzioni

Buonasera anche io riscontro questo problema da due giorni. Con il test sento entrambi i sioni

0 Likes
annalisacurtaz
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Lo speaker del mio samsung A7 (2018) gracchia. Ho provato a fare il test dello speaker, ma non si sente bene. Ho provato con i messaggi audio di whatsapp, video ecc.. ha smesso di funzionare bene di colpo (non è entrato liquido o sporco). Cosa posso fare? L'ho comprato meno di un anno fa

0 Likes
Adrianoxx
First Poster
Opzioni
Stesso problema con moltissimi file audio da you tube , video ,musica , l altoparlante gracchia, da ormai quasi un annoe non riesco a risolvere il problema , il test speaker si sente bene
0 Likes