in data 26-09-2019 11:36 PM
Buonasera questa sera ho riscontrato un problema con l'altoparlante.. stavo ascoltando un audio su WhatsApp.. dopo un po l'altoparlante faceva dei rumori strani.. ho fatto il riavvio del telefono e si è tolto.. però non ho capito da dove sorge questo problema.. se non ho mai avuto in 7 mesi i problemi con il cellulare.
Grazie per la risposta ❤
Risolto Andare alla soluzione.
27-09-2019 10:22 AM - modificato 27-09-2019 10:23 AM
Ciao CarmineCapasso,
a mio avviso è necessario comprendere se il dispositivo sta presentando problemi hardware agli altoparlanti, pertanto è utile verificare se anche con altre applicazioni, con file audio streaming e con file audio salvati sul telefono, il tuo smartphone presenta lo stesso problema, randomicamente o sistematicamente.
È utile anche un test degli altoparlanti. Ti propongo, a scopo precauzionale, un test sia dello speaker che del receiver.
Potrai eseguirlo seguendo questi step:
Qualora il problema dovesse presentarsi solo con Whatsapp e i test dovessero confermare il corretto funzionamento hardware del telefono, il problema potrebbe dipendere dalla qualità del singolo file audio ricevuto, o comunque dall'app Whatsapp.
In tal caso, non avendo strumenti per intervenire direttamente su un'app terza, ti consiglierei di verificare la disponibilità di aggiornamenti dell'app e di contattare lo sviluppatore.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
27-09-2019 10:22 AM - modificato 27-09-2019 10:23 AM
Ciao CarmineCapasso,
a mio avviso è necessario comprendere se il dispositivo sta presentando problemi hardware agli altoparlanti, pertanto è utile verificare se anche con altre applicazioni, con file audio streaming e con file audio salvati sul telefono, il tuo smartphone presenta lo stesso problema, randomicamente o sistematicamente.
È utile anche un test degli altoparlanti. Ti propongo, a scopo precauzionale, un test sia dello speaker che del receiver.
Potrai eseguirlo seguendo questi step:
Qualora il problema dovesse presentarsi solo con Whatsapp e i test dovessero confermare il corretto funzionamento hardware del telefono, il problema potrebbe dipendere dalla qualità del singolo file audio ricevuto, o comunque dall'app Whatsapp.
In tal caso, non avendo strumenti per intervenire direttamente su un'app terza, ti consiglierei di verificare la disponibilità di aggiornamenti dell'app e di contattare lo sviluppatore.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-12-2019 08:53 PM
Buonasera anche io riscontro questo problema da due giorni. Con il test sento entrambi i sioni
in data 03-04-2020 06:46 PM
Buonasera,
Lo speaker del mio samsung A7 (2018) gracchia. Ho provato a fare il test dello speaker, ma non si sente bene. Ho provato con i messaggi audio di whatsapp, video ecc.. ha smesso di funzionare bene di colpo (non è entrato liquido o sporco). Cosa posso fare? L'ho comprato meno di un anno fa
in data 16-04-2021 08:43 PM