in data 26-09-2019 11:29 PM
Salve a tutti, ho acquistato da 2 giorni un galaxy a50... il prodotto funziona molto bene ma sto avendo problemi sulla scelta di una protezione per lo schermo. Ho provato la pellicola in vetro di cellular line e nulla, mi da problemi sia con la registrazione che con il riconoscimento dell impronta. Successivamente ne ho provata una economica di quelle che si trovano nei vari shop cinesi e idem stessi problemi.
Vorrei sapere quale (marca/tipo) di pellicola consiglia samsung o piu che altro in base alle vostre esperienze sia compatibile senza continuare a spendere imutilmente soldi. Senza nessuna protezione pare funzionare benissimo(8 volte su 10 riconosce l impronta)
Grazie mille a tutti
in data 27-09-2019 10:32 AM - data ultima modifica 27-09-2019 10:40 AM autore Cornelia_M1
Ciao Simone931, bentornato in Community,
al momento non produciamo vetri protettivi e non sono disponibili pellicole per il modello Galaxy A50.
Considera che il sensore di impronte digitali è ottico, pertanto, essendo i vetri protettivi di un certo spessore, possono impedire il corretto funzionamento del sensore stesso.
Non possiamo garantirti del tutto anche il corretto funzionamento con delle semplici pellicole in materiale plastico, non essendo nostri prodotti, ma in linea di massima possiamo comunicarti che non dovrebbero dare problemi con il touch o con il sensore di impronte digitali.
Non potendo testare prodotti terzi, tuttavia, non abbiamo strumenti per poterti indirizzare verso l'acquisto di un accessorio piuttosto che un altro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-10-2019 10:25 PM - data ultima modifica 29-10-2019 08:50 AM autore Veronica_M1
io ho il galaxy a50 e tiposso assicurare che le impronte digitali le legge qualche volta anche con la pellicola protettiva in vetro senza pellicola legge un pò meglio ma resta comunque una ***** il sensore che non legge mai alla prima ma solo dopo svariati tentativi ,,,il cellulare è ottimo ma è rovinato da questa ********* di lettore impronte una ******** progettata male di cui avrebbero fatto più bella figura lasciar stare.
in data 29-10-2019 09:56 AM
Ciao giankytreo, benvenuto nella nostra Community!
Sicuramente la presenza di una pellicola può incidere sulla precisione del sensore e causare, sporadicamente, degli errori nella lettura ma ci sono anche altre condizioni che potrebbero influenzare la resa della funzione:
È importante, inoltre, fare attenzione a completare la scansione dell'impronta fino al 100% e potrebbe essere utile fare più scansioni.
Ad ogni modo, considerando che questa funzione è regolata anche via software, la resa può soltanto migliorare Ti confermo di aver inoltrato il tuo feedback al reparto sviluppo per far presente che può essere opportuno lavorare su questo aspetto.
Ciao!
in data 23-12-2019 05:19 PM
Anche io ho lo stesso problema su due Samsung A50, comprati online con diritto di recesso fino a febbraio. Prima di ridarli indietro vorrei sapere se esiste una soluzione visto che ho provato tutti i tuoi suggerimenti e diverse pellicole e diversi vetri temperati. Ho sempre avuto smartphone Samsung e non vorrei cambiare azienda per questo, visto che telefonare all'assistenza clienti non ottengo nulla di nuovo.
Per piacere aiutatemi, non credo che nel mondo non ci sia soluzione per questo.
in data 11-01-2020 07:59 AM
in data 21-01-2020 10:20 PM
in data 22-01-2020 11:39 AM
Ciao Marco217, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace tanto per le tue considerazioni sul nostro smartphone.
Posso garantirti, però, che non è normale riscontrare il mancato funzionamento dell'impronta digitale e, considerando anche la lentezza nell'apertura delle applicazioni, è possibile che sul tuo dispositivo possa essere presente un problema.
Hai riscontrato queste anomalie fin dall'inizio o si sono presentate a seguito di qualche operazione?
Hai mai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica?
Per quanto riguarda le fotografie, stai utilizzando l'obiettivo principale da 25MP? Avendo un'apertura focale di 1.7 questa è la fotocamera consigliata per gli scatti dove si necessita di più luce; è chiaro, però, che il risultato finale dipende da molte variabili ed in alcune condizioni può essere normale riscontrare del rumore o poca definizione. Hai provato ad utilizzare la modalità PRO?
In condizioni di buona luminosità ambientale riscontri problemi?
Hai avuto modo anche di testare il funzionamento delle fotocamere scattando delle foto attraverso applicazioni di terze parti?
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 23-04-2020 07:44 PM
Anche Io Ho lo stesso problema
in data 23-04-2020 07:46 PM