Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN di sblocco rete SIM

(Argomento creato il giorno: 26-12-2017 12:12 AM)
1491 Visualizzazioni
alexis87
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho provato ad inserire una sim del Ecuador nel mio Samsung Galaxy , ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in ecuador per un po di tempo tempo per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM del Ecuador, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

i Samsung Galaxy venduti nel nostro paese come del resto dell'Europa, presentano un blocco continentale (come si evince della scritta "European SIM only") per il quale è necessario usare una SIM europea.

Comunque è possibile rimuovere il blocco facendo preventivamente 5 minuti di telefonata da una SIM italiana in Italia.

Qualora fossi impossibilitato a fare questa operazione, ti consiglio di scrivere una mail al servizio di Supporto di Samsung IT, affinchè ti possano produrre il codice di sblocco. Nella mail dovresti indicare i seguenti dati:

• nome e cognome utilizzatore
  • modello completo dispositivo
  • imei dispositivo
  • seriale s/n dispositivo
  • paese di utilizzo
  • fattura o scontrino di acquisto

In questo modo potranno già dare avvio alla procedura di sblocco.

Buone feste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 Rispondere
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

i Samsung Galaxy venduti nel nostro paese come del resto dell'Europa, presentano un blocco continentale (come si evince della scritta "European SIM only") per il quale è necessario usare una SIM europea.

Comunque è possibile rimuovere il blocco facendo preventivamente 5 minuti di telefonata da una SIM italiana in Italia.

Qualora fossi impossibilitato a fare questa operazione, ti consiglio di scrivere una mail al servizio di Supporto di Samsung IT, affinchè ti possano produrre il codice di sblocco. Nella mail dovresti indicare i seguenti dati:

• nome e cognome utilizzatore
  • modello completo dispositivo
  • imei dispositivo
  • seriale s/n dispositivo
  • paese di utilizzo
  • fattura o scontrino di acquisto

In questo modo potranno già dare avvio alla procedura di sblocco.

Buone feste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby