in data 26-12-2017 12:12 AM
Buongiorno,
ho provato ad inserire una sim del Ecuador nel mio Samsung Galaxy , ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in ecuador per un po di tempo tempo per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM del Ecuador, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
26-12-2017 12:27 PM - modificato 26-12-2017 12:28 PM
Ciao,
i Samsung Galaxy venduti nel nostro paese come del resto dell'Europa, presentano un blocco continentale (come si evince della scritta "European SIM only") per il quale è necessario usare una SIM europea.
Comunque è possibile rimuovere il blocco facendo preventivamente 5 minuti di telefonata da una SIM italiana in Italia.
Qualora fossi impossibilitato a fare questa operazione, ti consiglio di scrivere una mail al servizio di Supporto di Samsung IT, affinchè ti possano produrre il codice di sblocco. Nella mail dovresti indicare i seguenti dati:
In questo modo potranno già dare avvio alla procedura di sblocco.
Buone feste.
A presto.
26-12-2017 12:27 PM - modificato 26-12-2017 12:28 PM
Ciao,
i Samsung Galaxy venduti nel nostro paese come del resto dell'Europa, presentano un blocco continentale (come si evince della scritta "European SIM only") per il quale è necessario usare una SIM europea.
Comunque è possibile rimuovere il blocco facendo preventivamente 5 minuti di telefonata da una SIM italiana in Italia.
Qualora fossi impossibilitato a fare questa operazione, ti consiglio di scrivere una mail al servizio di Supporto di Samsung IT, affinchè ti possano produrre il codice di sblocco. Nella mail dovresti indicare i seguenti dati:
In questo modo potranno già dare avvio alla procedura di sblocco.
Buone feste.
A presto.