Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita contatti sim

(Argomento creato il giorno: 15-07-2019 08:37 PM)
643 Visualizzazioni
ONDA2019
Student
Opzioni

Buonasera, oggi mi sono accorta casualmente che ho perso alcuni contatti dalla mia sim del cellulare galaxy s8.

Per l'esattezza ho alcuni contatti che non trovo più...altri che se accedo alla rubrica su visualizza tutti riesco a vedere ma in corrispondenza dei singoli contatti non vedo la cornetta verde che mi consente di chiamare e le relative icone whatsapp. 

Ho provato ad effettuare la sincronizzazione dell'account Google ed anche un ripristino dell'ultimo backup Samsung cloud che risale a novembre..data in cui ho cambiato telefono.

L'unica cosa che non so se potrebbe incidere è che ho dato il mio vecchio telefono a mia suocera e proprio ieri le ho impostato col suo account le varie applicazioni...ma sul telefono vecchio non sono presenti i miei numeri.

Sapete dirmi cosa può essere successo?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ONDA2019, ti do il benvenuto nella nostra Community,

è difficile riuscire a risalire del perchè non visualizzi più alcuni contatti, ma presumibilmente sono andati persi durante il possibile reset che hai effettuato prima di regalare il tuo vecchio telefono.

Considera che se un contatto viene salvato sulla memoria del telefono e si effettua un reset senza aver prima eseguito un backup, questo viene cancellato.

Potresti postare degli screenshot raffiguranti un contatto con e senza le icone della cornetta e di whatsapp? [naturalmente censura i numeri di telefono in modo che non possano essere letti :winking-face:]

Avresti modo di verificare su quale memoria sono salvati questi contatti?

Potresti verificare anche se i contatti di cui parli risultano presenti su Whatsapp? Qui troverai come individuarli.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ONDA2019
Student
Opzioni

Allego gli screen di:

1) contatto con cornette e simboli whatsapp

2) contatto che mi ritrovo nella rubrica/gruppi come contatto non assegnato...non compare vicino nemmeno il numero di telefono...come se proprio il dispositivo non lo riconoscesse.

Di fatto io ho regalato il mio vecchio telefono che avevo però sostitutito con passaggio di tutti i dati a novembre scorso...credi sia possibile che pur avendo appunto resettato ora il mio vecchio telefono poi scompaiano numeri dal nuovo?

E' vero che l'account samgung è sincronizzato però mi fa strano...Grazie20190717_114509.jpgscreen rubricascreen rubrica

0 Likes