in data 17-08-2014 08:11 PM
perchè dopo che ho scaricato le mail nel mio s4 mini se riavvio la sincronizzazione non le vedo più e non le scarico più nemmeno nel pc con outlook?
in data 18-08-2014 10:00 AM
Perché probabilmente non hai messo nelle impostazioni dell'applicazione di sistema E-Mail (o un un'altra equivalente da te scaricata) di non cancellare mai i messaggi dal server. E sempre probabilmente mi pare di capire che stai parlando di un tuo account di posta personale e non di G-Mail.
Questo è ciò che si può intuire da quello che hai scritto, per maggiori chiarimenti indicaci a quale provider ti riferisci, quale modello di smartphone/tablet possiedi e la versione del sistema operativo Android installata.
in data 18-08-2014 10:56 AM
La spunta di non cancellare mai i messaggi dal server c'è sul mio samsung galaxy s4 mini ver. android 4.4.2
Ho una mail professionale aziendale di google, ed utilizzo outlook 2007 per scaricare la posta elettronica sul PC.
Poco più di una settimana ho preso s4 mini, ho configurato la posta elttronica e funziona tutto perfettamente, solamente mi sono accorto che dopo che scarico le mail sul telefono e sincronizzo di nuovo scompaiono e non riesco a scaricarle più nemmeno sul PC, le trovo solamente accedendo al mio account da google.....come faccio?
Grazie
in data 18-08-2014 11:15 AM
Scusa, mi era sfuggito che avevi scritto S4 Mini nel primo messaggio...
Mi dispiace ma non ho mai avuto tale esperienza, quindi non ti saprei consigliare: aspettiamo qualcuno più competente! Intanto potresti vedere, qualora non lo avessi ancora fatto, se cancellando la cache e i dati dell'applicazione che usi per visualizzare le e-mail dell'account professionale aziendale di Google (G-Mail presumo) riesci a risolvere il problema...
in data 19-08-2014 07:36 AM
grazie comunque
in data 21-08-2014 04:25 PM
in data 25-08-2014 12:21 PM
Il server del client di posta utilizzato è gmail.
L'unica altra prova che ho fatto è configurare l'account samsung ed è successa la setssa cosa.
Grazie
in data 26-08-2014 10:13 AM
Ciao ale73!
Hai verificato il tipo di impostazioni selezionate sulle impostazioni della webmail?
Disattiva il POP e lascia attivo solo l'IMAP. Se il problema persiste utilizza le impostazioni invertite, attiva il POP e disattiva l'IMAP.
Tienici aggiornati!