Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung tab 4 10.1 si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 17-08-2014 11:50 PM)
3767 Visualizzazioni
sanremese65
First Poster
Opzioni

Salve,

ho comprato 4 giorni fa un samsung tab 4 10.1 che a distanza di un giorno ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. Questo succede anche da fermo in orizzontale quindi senza un'apparente motivo che ne provochi il riavvio. Nella cronologia della batteria sono registrati anche questi buchi di funzionamento.

Potete dirmi cosa si può fare?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao sanremese65! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.

A questo punto verifica se il problema persiste.

Attendo un tuo feedback Robot Strizza l'occhio

0 Likes
Andrea_d
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema, ha cominciato a sfarfallare ed a riavviarsi. Ho effettuato il factory reset ma non ho risolto, ha provato a riavviarsi, è apparsa la scheda per la scelta della lingua, poi la scheda per la selezione della rete wi-fi e, mentre inserivo la password, ha nuovamente sfarfallato e si è spento.

Qualche idea?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Andrea_d, benvenuto nella nostra Community!

Se anche dopo il ripristino non hai risolto il problema è consigliabile far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Alessandro031
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un samsung galaxy tab 4 10.1 da circa 5 anni. Qualche tempo fa, mentre lo usavo, si è spento da solo nonostante la batteria fosse carica. Cosa si può fare nonostante l'età? Grazie in anticipo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alessandro031, benvenuto in Community :handshake:

la batteria è mai stata sostituita da un nostro centro assistenza? Il tutto si è poi ripresentato?

Hai già effettuato un backup e reset del tablet?

Ad ogni modo, se quanto sopra è stato già eseguito, sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza, il quale a seguito di perizia potrà emettere un preventivo di spesa e comunicartelo: tale preventipo potrà naturalmente essere accettato o meno.

Per aprire una pratica di assistenza con ritiro tramite corriere, ti consiglio di rivolgerti al nostro servizio clienti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.