Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale livello batteria bloccato

(Argomento creato il giorno: 01-04-2019 01:29 AM)
13305 Visualizzazioni
ottovolante
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti
Ho da meno di un mese un Galaxy A7 2018. Visto che i tempi di caricamento erano molto lunghi, ho letto su un post della community che probabilmente avrei potuto risolvere questo "problema" con un riallineamento della batteria.
Perfetto, ho seguito alla lettera le istruzioni e all'apparenza ho risolto, se non fosse che il livello della batteria rimane freezato al 100%. [Ho di recente effettuato l'aggiornamento di Android come da comunicazione samsung]
Telefono nuovo, batteria idem. Come posso ripristinare il corretto funzionamento?

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ottovolante, Benvenuto sulla Community Samsung!

La percentuale di batteria rimane sempre invariata anche eseguendo un semplice riavvio del dispositivo?

In questo caso può essere opportuno eseguire un reset dello stesso: considera che tale procedura è sempre consigliata a seguito di un aggiornamento software, al fine di consentire un'installazione pulita del firmware.

Potrai effettuare prima di tutto un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino ti consiglio di provare a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e di verificarne il corretto funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ryancarta
First Poster
Opzioni
Ma cambia qualcosa con un samsung a21s
0 Likes
ryancarta
First Poster
Opzioni
??
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ryancarta, ti do il benvenuto in Community!

Puoi fornirci maggiori dettagli su cosa fai riferimento? Quale sitazione stai riscontrando?

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
epico
First Poster
Opzioni
Ciao il mio samsung a15 è bloccato dalle 11 di mattina ad ora sempre al 100% poi si è spento e riacceso ma è sempre al 100%
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao epico, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai segnalando? 

Nello specifico, non hai riscontrato alcun calo della percentuale della batteria nonostante stessi utilizzando lo smartphone? 

Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il grafico relativo all'andamento della batteria per la giornata del 14/12? Potrai facilmente effettuare questa operazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli 
  • Seleziona il giorno 14/12

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
terrry1
First Poster
Opzioni
Salve perché la batteria del mio a55 rimane a 100%?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @terrry1, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Fai riferimento alla visualizzazione del residuo batteria sulla barra superiore della schermata iniziale? La percentuale rimane costantemente al 100% anche dopo molte ore di utilizzo del dispositivo, anche dopo un riavvio? Hai provato anche un riavvio forzato? Dovrai tenere premuti i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino allo spegnimento.

Gli altri simboli che compaiono nella barra di stato si aggiornano regolarmente (orologio, qualità della rete ecc.)?

La prima cosa che ti chiedo di fare è aggiungere il widget batteria: in questo modo, capiremo subito se l'inconveniente deriva da un malfunzionamento della barra di stato o se è legato alle informazioni che il telefono rileva dalla batteria stessa. Per aggiungere il widget, premi in un punto vuoto della schermata e scegli "Widget", digita Batteria nel campo di ricerca e aggiungi uno dei widget disponibili. Se il residuo si aggiorna regolarmente nel widget, sappiamo che occorre agire sulla barra di stato: si tratta quindi di un'anomalia di visualizzazione.

Utilizzi l'interfaccia grafica predefinita sul tuo Galaxy A55 oppure hai scaricato un'app di terze parti (ad esempio Nova Launcher o simili)? Hai applicato un tema personalizzato? Utilizzi app di modifica dell'aspetto grafico come, per esempio, Good Lock? https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Queste app potrebbero entrare in conflitto con la normale visualizzazione, perciò se le utilizzi sarebbe utile provare a rimuoverle.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes