in data 01-06-2020 02:51 AM
Salve, apro questa discussione in quanto non ho trovato una soluzione nelle altre richieste.
Ho un samsung s6 e quando lo connetto al pc via USB non viene riconosciuto.
Il cellilare carica e ho provato varie soluzioni, ad esempio reinstallare i driver usb, attivare il debug usb, selezionare l'MTP nelle impostazioni del cellulare.
Ho capito che il problema è del cellulare visto che non connette con nessun computer, inoltre non è un problema di cavo visto che il samsung s8 viene riconosciuto con lo stesso cavo.
Potete darmi una mano?
in data 03-06-2020 10:59 AM
Ciao Simo28,
bentornato in Community!
Esegui due verifiche fondamentali: accertati che il Galaxy S6 sia sbloccato al momento del collegamento (dunque non deve essere in standby, né visualizzare una schermata di blocco, la schermata Home andrà benissimo); dopodiché assicurati di confermare il collegamento sul display dello smartphone.
Controlla il comportamento usando anche altri PC e altri cavi, ovviamente se ne hai la possibilità. Nonostante il cavo funzioni con S8 (che, per giunta, ha un ingresso USB Type-C), potrebbe non essere perfettamente compatibile con S6.
Tienici aggiornati sulla situazione, vedremo come procedere in caso di persistenza del mancato riconoscimento
Ciao,
in data 04-06-2020 02:09 AM
Grazie per la risposta!
Ho eseguito le verifiche da te consigliate ma purtroppo non c'è nulla da fare.