Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password wifi A3/2016

(Argomento creato il giorno: 13-12-2018 03:39 PM)
670 Visualizzazioni
amupeson
Explorer
Opzioni

Salve,

Oggi ho collegato ad internet il tablet usando il mio A3/2016 come router.

Visto che non riuscivo ad accedere al Wi-Fi come al solito,ho controllato i dispositivi connessi ed il mio telefono risultava con io suo nome originale e senza la solita password di sicurezza.

Come è possibile?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
amupeson
Explorer
Opzioni
Grazie ancora ed approfitto per augurarti serene feste🌲

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao amupeson,

utilizzando l'A3 per eseguire il tethering, la connessione dati verrà condivisa creando una rete WIFI identificata dal nome del telefono alla quale potranno essere connessi diversi dispositivi.

Se non ho capito male, dunque, tu avevi precedentemente configurato le impostazioni del tethering sull'A3 cambiando il nome della rete e la password ma oggi, dopo aver riscontrato che non riuscivi a collegare il tablet, hai visto che i dati sono tornati alle impostazioni predefinite?

A posteriori, non è purtroppo possibile stabilire cosa abbia comportato il ripristino delle impostazioni predefinite; probabilmente è stato effettuato un intervento di ripristino delle impostazioni o delle impostazioni di rete del telefono, che comporta la perdita delle personalizzazioni riportando il telefono ai valori di fabbrica.

Allo stesso modo, una cancellazione della cache o l'utilizzo di eventuali applicazioni di pulizia potrebbe comportare la cancellazione di parametri personalizzati.

Ti consiglio di reimpostare i tuoi dati e tenere monitorato il funzionamento, se dovesse riaccadere senza aver eseguito alcun intervento facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
amupeson
Explorer
Opzioni
Grazie Cornelia L per la veloce risposta.Hai capito il problema.
Di default il dispositivo aveva il nome di Android AP invece ora, sempre di default,si chiama col suo nome:Samsung SM-A310F. Adesso che me lo hai fatto notare, ero uscito dall'account Samsung cloud, perché non mi si cancellavano le foto dalla galleria. Potrebbe essere questa la causa? Ho risolto il problema delle foto magari creandone un'altra. L'importante è che tutto sia ora a posto.
Grazie ancora.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao amupeson,

se hai semplicemente eseguito la disconnessione dall'account Samsung escludo che questo possa aver reimpostato i dati della connessione, in quanto non ha effetto sulle impostazioni.

È più probabile che sia stato eseguito, anche involontariamente, qualche intervento di ripristino o di pulizia ma è anche possibile che un'app di terze parti possa aver causato delle modifiche :winking-face:

Per quanto riguarda le foto presenti in Galleria, ti confermo che se sono sincronizzate con l'account saranno sempre visibili e per rimuoverle occorre agire direttamente sulla memoria del cloud.

Se dovessi avere ulteriore necessità di supporto sono a disposizione :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Soluzione
amupeson
Explorer
Opzioni
Grazie ancora ed approfitto per augurarti serene feste🌲
0 Likes