in data 13-12-2018 03:39 PM
Salve,
Oggi ho collegato ad internet il tablet usando il mio A3/2016 come router.
Visto che non riuscivo ad accedere al Wi-Fi come al solito,ho controllato i dispositivi connessi ed il mio telefono risultava con io suo nome originale e senza la solita password di sicurezza.
Come è possibile?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2018 06:04 PM
in data 14-12-2018 02:44 PM
Ciao amupeson,
utilizzando l'A3 per eseguire il tethering, la connessione dati verrà condivisa creando una rete WIFI identificata dal nome del telefono alla quale potranno essere connessi diversi dispositivi.
Se non ho capito male, dunque, tu avevi precedentemente configurato le impostazioni del tethering sull'A3 cambiando il nome della rete e la password ma oggi, dopo aver riscontrato che non riuscivi a collegare il tablet, hai visto che i dati sono tornati alle impostazioni predefinite?
A posteriori, non è purtroppo possibile stabilire cosa abbia comportato il ripristino delle impostazioni predefinite; probabilmente è stato effettuato un intervento di ripristino delle impostazioni o delle impostazioni di rete del telefono, che comporta la perdita delle personalizzazioni riportando il telefono ai valori di fabbrica.
Allo stesso modo, una cancellazione della cache o l'utilizzo di eventuali applicazioni di pulizia potrebbe comportare la cancellazione di parametri personalizzati.
Ti consiglio di reimpostare i tuoi dati e tenere monitorato il funzionamento, se dovesse riaccadere senza aver eseguito alcun intervento facci sapere
Ciao!
in data 14-12-2018 03:02 PM
in data 21-12-2018 05:46 PM
Ciao amupeson,
se hai semplicemente eseguito la disconnessione dall'account Samsung escludo che questo possa aver reimpostato i dati della connessione, in quanto non ha effetto sulle impostazioni.
È più probabile che sia stato eseguito, anche involontariamente, qualche intervento di ripristino o di pulizia ma è anche possibile che un'app di terze parti possa aver causato delle modifiche
Per quanto riguarda le foto presenti in Galleria, ti confermo che se sono sincronizzate con l'account saranno sempre visibili e per rimuoverle occorre agire direttamente sulla memoria del cloud.
Se dovessi avere ulteriore necessità di supporto sono a disposizione
Ciao!
in data 21-12-2018 06:04 PM